OnePlus Nord CE 4 Lite 5G arriva ufficialmente in Europa con una batteria capiente da 5.110 mAh, ricarica rapida SUPERVOOC da 80W, un display AMOLED a 120 Hz e una fotocamera da 50 MP Sony LYTIA 600 con OIS. Il tutto a un prezzo accessibile.

OnePlus ha presentato ufficialmente in Europa il OnePlus Nord CE 4 Lite 5G, un dispositivo che offre una batteria da 5.110 mAh, ricarica rapida SUPERVOOC da 80W, display AMOLED a 120 Hz con 2.100 nits e la tecnologia Aqua Touch. Inoltre, è dotato di una fotocamera Sony LYTIA 600 con OIS.

Progettato per durare tutto il giorno e la notte, il Nord CE 4 Lite 5G è equipaggiato con una batteria di grande capacità e una delle migliori soluzioni di ricarica rapida della sua categoria. La batteria da 5.110 mAh garantisce un’autonomia sufficiente per oltre due giorni e con la ricarica rapida SUPERVOOC da 80W gli utenti possono usufruire di periodi di utilizzo più lunghi e tempi di ricarica ridotti. Il dispositivo è dotato della OnePlus Battery Health Engine, una tecnologia proprietaria che aiuta a preservare la longevità della batteria e a prevenire l’invecchiamento ottimizzando le velocità di ricarica in base alle abitudini di ciascun utente. Inoltre, offre la ricarica inversa da 5W, che può essere utilizzata per caricare altri dispositivi, come gli auricolari.

OnePlus Nord CE 4 Lite 5G è equipaggiato con un display AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento 60/120 Hz, che raggiunge una luminosità di picco di 2.100 nits. Per la prima volta in uno smartphone di questa fascia di prezzo, OnePlus introduce l’innovativo Aqua Touch nel suo schermo, una tecnologia che migliora la precisione del tocco quando lo schermo è bagnato.

oneplus nord ce 4 lite 5g ufficiale caratteristiche e promo 1

Il dispositivo è alimentato dalla piattaforma Snapdragon 695 5G e dal motore proprietario Trinity Engine di OnePlus, abbinati ad 8 GB di RAM LPDDR4x e 256 GB di memoria UFS2.2, espandibile fino a 2TB tramite lo slot MicroSD. Per un’esperienza audio più coinvolgente durante il gioco, la visione di video o l’ascolto di musica, lo smartphone dispone di altoparlanti stereo doppi. Inoltre, grazie al jack per cuffie da 3,5 mm, gli utenti possono godere di un audio di alta qualità anche utilizzando le cuffie cablate.

Riguardo il comparto fotografico, lo smartphone dispone di un sensore principale da 50 MP LYTIA 600 con OIS e di una fotocamera ausiliaria da 2 MP, oltre che di una fotocamera frontale da 16 MP. Un setup che offre agli appassionati di fotografia un’esperienza aggiornata per catturare i migliori momenti della vita quotidiana.

Preinstallato con OxygenOS 14, il OnePlus Nord CE 4 Lite 5G è più veloce e fluido grazie ai nuovi aggiornamenti che includono animazioni rinnovate per l’apertura e la chiusura delle applicazioni, una nuova barra di notifica, nuove animazioni di sblocco dello schermo e gesti a schermo spento. OxygenOS 14 introduce anche la funzione Smart Cutout che permette di modificare rapidamente le foto e supporta il riconoscimento multi-soggetto, consentendo a ciascun soggetto di essere riconosciuto ed estratto con precisione anche in foto di gruppo.

Prezzo, disponibilità e promo

OnePlus Nord CE 4 Lite 5G sarà disponibile nelle colorazioni Super Silver e Mega Blue a partire dal 1 luglio, con i preordini attivi già da oggi 24 giugno, al prezzo di 329 euro. Fino ad esaurimento scorte, chi acquista il Nord CE 4 Lite tra il 24 giugno e il 1 luglio potrà scegliere tra un paio di OnePlus Nord Buds 2 o una cover come omaggio. Inoltre, chi effettuano preordini o acquisti del OnePlus Nord CE 4 Lite tra il 24 giugno e il 2 agosto beneficerà di 50 euro di sconto.

Articolo precedenteTicWatch Pro 5 Enduro Ne Vale la PENA? – Recensione
Articolo successivoYouTube potrebbe presto ottenere lo Sleep Timer
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.