OnePlus Nord CE 4 Lite 5G: design, specifiche, prezzo e data di lancio. Uno smartphone economico con display 120 Hz, batteria 5500 mAh e ricarica 80W.

Due mesi fa, OnePlus ha lanciato il Nord CE 4 a livello globale. Ora il brand ha annunciato l’arrivo della variante Lite del telefono, il Nord CE 4 Lite 5G. OnePlus ha pubblicato una pagina web dedicata che rivela il design del dispositivo e ha confermato la disponibilità dello smartphone in Italia. Lo smartphone sarà il successore del Nord CE 3 Lite 5G dello scorso anno.

Il lancio del OnePlus Nord CE 4 Lite 5G è previsto per il 24 giugno alle 15:30. OnePlus ha dichiarato che questo nuovo smartphone è destinato a rivoluzionare il mercato degli entry-level, progettato per alleviare le tipiche ansie quotidiane dei consumatori riguardo l’uso di uno smartphone.

oneplus nord ce 4 lite 5g lancio ufficiale il 24 giugno (1)

Il OnePlus Nord CE 4 Lite 5G avrà lo stesso design del Nord CE 4. Tuttavia, mancherà il cursore di avviso, poiché il lato sinistro è dotato di uno slot per il vassoio SIM e i pulsanti di accensione e del bilanciere del volume si trovano sulla destra. Il telefono ha una struttura piatta e un modulo fotocamera sporgente a forma di pillola. Il microsito conferma la presenza di una fotocamera principale Sony LYT-600 da 50 MP e di un obiettivo secondario ancora sconosciuto. Il Nord CE 4 Lite 5G sarà disponibile nel colore Mega Blue.

OnePlus ha anche confermato che il Nord CE 4 Lite 5G avrà un display AMOLED a 120 Hz con una luminosità di picco di 2.100 nit. Questo rappresenta un miglioramento incredibile rispetto al pannello LCD e alla luminosità di picco di 550 nits del suo predecessore. Il dispositivo sarà dotato di tecnologia Aqua Touch per interagire con le mani bagnate, una caratteristica già presente sul Nord CE 4 e sulla serie premium OnePlus 12. È stato inoltre confermato che lo smartphone sarà supportato da una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica cablata da 80W e inversa da 5W. Per quanto riguarda il processore, anche se non confermato dal brand è probabile che monti lo Snapdragon 6s Gen 3 di Qualcomm.

Il resto dei dettagli, tra cui il processore, le configurazioni e le altre caratteristiche della fotocamera del Nord CE 4 Lite 5G, potrebbero essere rivelati nei giorni precedenti l’evento di lancio. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti su questo promettente nuovo smartphone di OnePlus.

Articolo precedenteChat RCS: cosa sono e le differenze da SMS e iMessage
Articolo successivoGemini potrebbe aggiungere la scelta della voce
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.