Sono trapelati i render del OnePlus Nord CE 3 Lite 5G per il mercato europeo insieme alla sua scheda tecnica e ai relativi prezzi prima del lancio del 4 aprile.

OnePlus ha annunciato che il prossimo smartphone di fascia media del brand, chiamato OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, sarà lanciato il 4 aprile sul mercato globale. Insieme allo smartphone verranno lanciati anche gli auricolari OnePlus Nord Buds 2. Un recente rapporto ha rivelato il prezzo dello smartphone in India ed ora, il famoso tipster SnoopyTech ha diffuso il prezzo europeo insieme alla scheda tecnica completa e ai render in alta definizione del OnePlus Nord CE 3 Lite.

I render trapelati del Nord CE 3 Lite rivelano un design a cornice piatta con un pannello posteriore leggermente curvo per una presa confortevole. Sarà disponibile nei colori Pastel Lime e Chromatic Grey, con un pulsante di accensione sul lato destro e i pulsanti del volume, e un vassoio per la SIM sul lato sinistro. Sul bordo inferiore sono presenti una porta USB Type-C, un jack per cuffie da 3,5 mm e una griglia per l’altoparlante principale.

Il pannello posteriore vanta una configurazione a tre fotocamere con due grandi anelli, tra cui una fotocamera principale da 108MP, un sensore macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Sulla parte anteriore è presente uno schermo piatto da 6,72 pollici con una risoluzione Full HD+ di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La fotocamera frontale è da 16MP f/2.4 posizionata nel punch-hole in alto al centro.

Sotto il cofano, lo smartphone sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 695, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, espandibile tramite uno slot per schede microSD. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica SuperVOOC da 67 W ed eseguira il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente OxygenOS 13.1. Riceverà due aggiornamenti principali di Android e il supporto alla sicurezza per tre anni.

Tutte queste caratteristiche saranno disponibili al prezzo accessibile di 329 euro, rendendolo un’opzione dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per gli utenti alla ricerca di uno smartphone di buona qualità.

Articolo precedenteOPPO Reno 10 Series, DCS svela altri dettagli
Articolo successivoRecensione Aqara G3 Camera Hub