Il mese scorso, OnePlus ha lanciato la sua seconda generazione di smartphone in edizione core soprannominata OnePlus Nord CE 2 che porta con sé il SoC Dimensity 900 e la ricarica veloce SuperVOOC da 65W. Ora i primi rendering del OnePlus Nord CE 2 Lite sono emersi dandoci un’idea approssimativa del design del prossimo smartphone. Secondo i render rivelati da 91mobiles, il Nord CE 2 Lite avrà probabilmente un pannello posteriore in plastica lucida con una cornice metallica intorno. Il pannello posteriore sembra ospitare un’isola fotografica rettangolare che contiene una configurazione a tripla fotocamera con due grandi lenti e un sensore più piccolo. Il flash LED sarà presente anche sull’isola della fotocamera.
Sul lato destro del telaio, abbiamo un pulsante di accensione che sarà anche dotato di uno scanner di impronte digitali integrato. Sul lato sinistro del telaio, abbiamo il bilanciere del volume e uno slot SIM ibrido. Sul fondo, possiamo osservare una porta Type-C, la griglia dell’altoparlante e un jack per cuffie da 3,5 mm. E come il Nord CE 2, anche la variante Lite mancherà dell’Alert Slider. Secondo i rapporti precedenti, il OnePlus Nord CE 2 Lite sarà probabilmente dotato di un display da 6,59 pollici FHD Fluid, il che significa che supporterà una frequenza di aggiornamento superiore a 60Hz. Il tipo di pannello potrebbe però essere un LCD invece di un AMOLED.
Il dispositivo dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 695 con supporto per la connettività 5G ed eseguirà Android 12 con interfaccia OxygenOS. Il telefono ospiterà una grande batteria da 5.000mAh con supporto per la ricarica rapida 33W. Per la fotografia, il Nord CE 2 Lite avrà una configurazione a tripla fotocamera sul retro, composta da una fotocamera principale OmniVision da 64MP, un sensore macro da 2MP e un obiettivo macro da 2MP, mentre l’ottica selfie sarà un Sony IMX471 da 16MP. Le voci attuali suggeriscono che il Nord CE 2 Lite avrà un prezzo di partenza di 20.000 rupie (240 euro).