OnePlus ci ha invitato al suo evento estivo per vedere e avere un’anteprima del nuovo smartphone OnePlus Nord 4, del tablet Android e dello smartwatch Watch 2R.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Grazie a OnePlus Italia abbiamo avuto modo di presenziare alla presentazione estiva di OnePlus, dove sono stati rivelati tre interessanti prodotti! Abbiamo avuto modo di toccare con mano i nuovi device: lo smartphone medio gamma OnePlus Nord 4, lo smartwatch OnePlus Watch 2R e il tablet Android OnePlus Pad 2.

OnePlus Nord 4

Il OnePlus Nord 4 è l’ultimo arrivato nella celebre serie Nord di OnePlus, nota per offrire smartphone dall’alta qualità e prestazioni a prezzi accessibili. Questo nuovo modello porta un design elegante e moderno, utilizzando una back cover in metallo con una banda superiore in vetro. Per quando non siano materiali mai visti prima, si tratta comunque di una soluzione interessante che spezza la monotonia della fascia media ormai divenuta tutta uguale; apprezziamo la voglia di differenziarsi.

Il Nord 4 utilizza un ottimo display Fluid AMOLED da 6,74″ in risoluzione 1240 x 2772 pixel (più del FHD+), con refresh rate a 120Hz e picco di luminosità massima di 2150 nits per un’ottima visibilità sotto la luce diretta del sole. Lo schermo supporta le immagini in HDR nella galleria e, per la felicità di molti, è completamente piatto.

Il nuovo mid range utilizza lo Snapdragon 7+ Gen 3 a 4nm (by TSMC), ottimo connubio prestazioni di alto livello all’ottima efficienza energetica; si tratta di un chipset molto prestante che non vediamo l’ora di mettere alla prova nei nostri test. Altro aspetto più interessante è il comparto software, troviamo la Oxygen OS 14.1 con Android 14 ma la ciliegina sulla torta sono i 4 major update e i 6 anni di patch di sicurezza!

OnePlus Watch 2R

Il nuovo Watch 2R è una versione leggermente più economica e depotenziata del OnePlus Watch 2 che ci era tanto piaciuto, ma mantiene le funzioni principali che lo rendono appetibile il suo fratello maggiore. Il design è classico ed è disponibile in due colorazioni, Forest Green e Gunmetal Gray, e in entrambi i casi lo chassis è realizzato in alluminio. Ovviamente lo smartwatch è certificato  5ATM e IP68, non si rinuncia a nulla.

All’interno del watch ritroviamo l’architettura Dual-Engine: SoC primario Snapdragon W5 e SoC secondario per attività meno intense BES 2700 MCU. L’interfaccia è sempre Wear OS 4 e immaginiamo che anche le prestazioni e l’utilizzo di questi due SoC sia ottimo come sul modello Watch 2, siamo molto curioso di mettere le mani sul OnePlus Watch 2R per una prova estesa del werable.

OnePlus Pad 2

Finalmente vediamo il successore di uno tra i migliori tablet Android del 2023, il nuovo OnePlus Pad 2 non cambia la formula vincente ma offre un upgrade in ogni contesto, aggiornando l’hardware agli standard del 2024 e introduce interessanti novità legate all’AI, come la , e migliore interconnessione con gli accessori e l’ecosistema OnePlus.

La prima novità è il display IPS, cresce diventando un 12,1″ in risoluzione 3K (2.120 x 3.000 pixel) con refresh rate a 144Hz che fa felice i videogiocatori più incalliti. A tal proposito, l’esperienza videoludica è potenziata dal nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 3, un interessante passo avanti rispetto il MediaTek Dimensity 9000 (ancora ad oggi molto performante); l’archiviazione passa a 12GB di RAM e 256GB di storage (magari il taglio da 512GB ci poteva stare). A completare l’esperienza multimediale troviamo 6 speaker stereo Hi-Res.

All’interno troviamo una grande batteria da 9510 mAh con ricarica rapida SUPERVOOC a 67W. Ma la parte interessante è l’integrazione con gli accessori, quali OnePlus Stylo 2 e la Smart Keyboard dove quest’ultima può interagire in modo smart con il vostro smartphone OnePlus (purché sia supportato). Segnaliamo che attualmente è possibile scegliere quali tra i due riceve in omaggio oltre al caricatore rapida da 80W, trovate tuti i termini sullo Store OnePlus.

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteRedmi K70 Ultra ufficiale con MediaTek Dimensity 9300+
Articolo successivoXiaomi Smart Band 9, Watch S4 Sport e Buds 5 ufficiali in Cina
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!