OnePlus annuncia che OnePlus Nord 2T 5G, OnePlus Nord CE 2 Lite 5G e il primo prodotto audio della serie Nord, OnePlus Nord Buds debutteranno il 19 maggio.
La scorsa settimana, il OnePlus Nord 2T 5G è stato silenziosamente elencato su AliExpress. Il dispositivo è già disponibile in molte regioni come Dubai e Nepal. Ora, OnePlus sembra aver commesso un altro errore e ha anticipato la data di lancio del dispositivo in Europa e in India.
Il produttore cinese di smartphone ha caricato un video del conto alla rovescia in diretta streaming sul proprio canale Youtube, che è stato rapidamente eliminato nel giro di pochi minuti. Il video ha rivelato che il OnePlus Nord 2T 5G, il Nord CE 2 Lite 5G e il OnePlus Nord Buds saranno lanciati in Europa il 19 maggio. Poiché il Nord CE 2 Lite e i Nord Buds sono già stati lanciati in India, l’azienda lancerà solo il Nord 2T 5G in India.
Il dispositivo ha un pannello AMOLED piatto da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e risoluzione FHD+. Come la maggior parte dei dispositivi OnePlus, presenta un punch nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera frontale.
Sotto il cofano, lo smartphone ha il SoC Dimensity 1300 abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il dispositivo è dotato di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 80W ed eseguirà OxygenOS 12.1 basato su Android 12.
Per quanto riguarda l’ottica, lo smartphone dispone di un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel con supporto OIS, una fotocamera ultrawide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Sulla parte anteriore, il dispositivo è dotato di un sensore IMX615 da 32 megapixel per selfie e videochiamate.
L’annuncio precedente su AliExpress ha rivelato che lo smartphone dovrebbe avere un prezzo di 399 euro.