Non è la prima volta che il OnePlus Nord 2 si fa notare per le sue performance esplosive.. Scherzi a parte, questa volta è esploso in mano ad un utente durante una chiamata ed ovviamente la cosa poteva avere delle conseguenze gravi.
Nel luglio 2021 OnePlus ha lanciato lo smartphone di fascia media Nord 2 in India. Da allora, ci sono state diverse segnalazioni di dispositivi che hanno preso fuoco e hanno causato lesioni alle vittime. Finora, l’azienda ha citato danni causati nella maggior parte dei casi da fattori esterni.
Il 26 marzo 2022 è emersa una nuova segnalazione di un dispositivo OnePlus Nord 2 esploso mentre l’utente era impegnato in una chiamata. Secondo l’utente di Twitter Lakshay Verma (@lakshayvrm), il dispositivo è esploso nella mano di suo fratello mentre era impegnato in una chiamata. L’esplosione ha causato l’adesione di frammenti di metallo fuso al palmo e al viso dell’utente.
In un tweet, poi cancellato, Lakshay ha documentato che lui e suo fratello si sono recati al centro di assistenza OnePlus a CP, Nuova Delhi per cercare una soluzione sull’accaduto. Secondo quanto riferito, il centro di assistenza ha chiesto alla parte interessata di attendere 2-3 giorni, dopodiché ha chiamato Lakshay per ritirare il dispositivo bruciato poiché non può fare nulla in merito.
Dalle immagini fornite il telefono è completamente danneggiato. L’esplosione sembra essere avvenuta attorno al bordo sinistro del telefono, che sembra essere il punto in cui il telefono ha preso fuoco anche in altre occasioni.
Secondo quanto riportato da 91mobiles la vittima ha intentato una causa contro OnePlus presso il tribunale dei consumatori per non aver ricevuto una risposta adeguata dall’azienda sull’incidente. Finora, sembra che OnePlus abbia taciuto sulla questione.
Questo incidente è solo l’ultimo di una serie di casi segnalati di esplosione, eventi che stanno causando preoccupazione negli utenti in possesso del dispositivo. Peccato, perchè tutto sommato lo smartphone OnePlus Nord 2 ha delle buone caratteristiche.