OnePlus terrà un evento il 27 giugno durante il quale presenterà il OnePlus Ace 3 Pro e non solo, perché in arrivo ci sarebbe anche il OnePlus Pad Pro.
OnePlus ha confermato ufficialmente che terrà il suo prossimo evento di lancio il 27 giugno alle 19.00 (ora locale) in Cina. Il brand è pronto a presentare lo smartphone OnePlus Ace 3 Pro, ma l’immagine teaser pubblicata mediante l’account ufficiale sulla piattaforma social Weibo lascia intendere che verranno presentati anche altri prodotti. Basta scorrere per capire che l’evento si preannuncia ricco di novità.
L’immagine lascia intendere che OnePlus annuncerà diversi prodotti il 27 giugno, fra cui il tablet OnePlus Pad Pro e che vi saranno novità per lo smartwatch OnePlus Watch 2 e gli auricolari OnePlus Buds 3, probabilmente con una nuova colorazione.
OnePlus Ace 3 Pro
Riguardo l’Ace 3 Pro sono numerose le indiscrezioni trapelate fin ora, soprattutto riguardo design e finiture, fra cui spicca sicuramente l’edizione bianca che vanta un corpo in ceramica. Saranno disponibili anche altre finiture e si parla di una variante di colore nero con vetro opaco sul retro e una variante verde con un retro in pelle vegana.
OnePlus Ace 3 Pro dovrebbe essere reso disponibile in tre opzioni di configurazione: 12GB+256GB, 16GB+512GB e 24GB+1TB. Dovrebbe presentare un display BOE S1 da 6,78 pollici con bordi curvi, risoluzione di 1,5K, frequenza di aggiornamento di 120Hz e sensore di impronte digitali integrato sullo schermo. Dovrebbe poi essere dotato del processore Snapdragon 8 Gen 3, di una generosa batteria da 6.100 mAh con ricarica rapida da 100W ed eseguirà il sistema operativo Android 14 con interfaccia ColorOS. Riguardo il comparto fotografico, dovrebbe contare una fotocamera principale Sony LYT-800 da 50 MP con OIS, un obiettivo ultra-wide da 8 MP e un sensore macro da 2 MP, oltre ad una fotocamera selfie da 16 MP.
OnePlus Pad Pro
OnePlus Pad Pro viene mostrato in un’immagine che fornisce un’idea del suo design. Complessivamente si avvicina molto al OnePlus Pad presentato lo scorso anno. Il display è circondato da cornici sottili e sul retro presenta un modulo circolare con una fotocamera e un flash LED.
OnePlus Pad Pro dovrebbe presentare un telaio in metallo ed essere disponibile nelle opzioni Khaki Green e Space Grey. Il tablet supporterà la OnePlus Pencil di colore nero che dovrebbe offrire un’esperienza di scrittura migliore rispetto allo stilo del OnePlus Pad originale. Inoltre il Pad Pro sarà accompagnato da una tastiera che dovrebbe supportare la connettività NFC.
Indiscrezioni vogliono che il OnePlus Pad Pro possa essere il primo tablet a debuttare con Snapdragon 8 Gen 3. Dovrebbe essere dotato di un pannello LCD da 12,1 pollici con risoluzione 3K, frequenza di aggiornamento di 144Hz, fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage, e di una batteria da 9.510 mAh con supporto per la ricarica rapida a 67W. È probabile che lo stesso dispositivo venga ribattezzato come Oppo Pad 3 in Cina e come OnePlus Pad 2 nel mercato globale.