OnePlus 13 sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 8 personalizzato, progettato per offrire prestazioni senza precedenti batte A18 Pro.

Oggi, Cai Zuxuan, dirigente OnePlus, ha scosso i social media con un annuncio che promette di rivoluzionare il mercato smartphone. Attraverso un post sul social network Weibo, Zuxuan ha dichiarato: “Abbiamo finalmente completato tutti i test di efficienza energetica interni. Le versioni custom sono davvero migliori rispetto a quelle standard, superano direttamente l’A18 Pro e reclamano il primo posto in classifica! Ragazzi, stiamo assistendo alla storia!”.

L’affermazione ha subito suscitato la curiosità e ha gettato nuova luce su quello che sarà il prossimo processore di OnePlus. Nella sezione commenti del post, Zuxuan ha chiarito che la versione personalizzata” di cui parla si riferisce al nuovo core ad alte prestazioni di Qualcomm, progettato specificamente per il processore di punta del prossimo smartphone top di gamma del brand. Il confronto con la “versione pubblica”, probabilmente basata sull’architettura ARM standard, evidenzia l’ottimizzazione estrema di questo nuovo chip, che sarà una versione altamente personalizzata dell’architettura di Qualcomm.

Il nuovo processore farà il suo debutto con il OnePlus 13, e sarà dotato della CPU Oryon di Qualcomm. Si preannuncia come un vero e proprio campione di prestazioni, con due mega-core che operano a un clock di 4,32GHz e sei grandi core che raggiungono 3,53GHz. Un nuovo standard di efficienza: questo processore è in grado di offrire prestazioni elevate con un consumo energetico estremamente ridotto.

Anche se Qualcomm non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul nome del nuovo processore, le voci di corridoio suggeriscono che sarà commercializzato come Snapdragon 8 Supreme Edition in Cina, mentre per il mercato globale sarà chiamato Snapdragon 8 Ultra. Con questi progressi, OnePlus 13 si posiziona come un serio contendente per la leadership nel settore delle prestazioni smartphone, sfidando direttamente colossi come Apple e il suo A18 Pro.

La novità del chip posiziona OnePlus in una posizione di vantaggio non solo per le prestazioni, ma anche per l’efficienza energetica, che sta diventando un aspetto sempre più rilevante per i consumatori. L’uso di processori personalizzati mostra come l’azienda sia in grado di ottimizzare il design del chip per adattarsi perfettamente alle esigenze dei suoi dispositivi.

Articolo precedenteZoom: arrivano gli avatar AI per le riunioni
Articolo successivoPOCO chiude il sito web e si unisce a Xiaomi: addio a po.co
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui