OnePlus 13: un passo avanti nella ricarica wireless. Le nuove custodie magnetiche offriranno un’esperienza di ricarica più comoda e versatile.

Apple ha lanciato MagSafe con iPhone 12, cambiando per sempre il panorama della ricarica wireless grazie a una maggiore facilità d’uso e precisione nell’allineamento. Ora anche il mondo Android si prepara a un’innovazione simile: il OnePlus 13 supporterà la ricarica wireless magnetica, segnando una svolta importante per i dispositivi Android di prossima generazione.

OnePlus ha confermato che il suo prossimo flagship introdurrà questa caratteristica, dopo che il Wireless Consortium ha annunciato Qi2 con supporto alla ricarica magnetica nel 2023. Fino ad ora, nessun telefono Android aveva ancora abbracciato questa tecnologia, ma il OnePlus 13 segnerà un cambio di rotta. Il dispositivo verrà presentato in Cina alla fine del mese, e come da tradizione, l’azienda sta alimentando l’hype condividendo piccoli dettagli sul suo prossimo lancio.

Il presidente e COO di OnePlus, Kinder Liu, ha rivelato su Weibo che, sebbene le custodie in bambù non faranno ritorno, verranno offerte delle nuove cover con venature del legno e con funzioni di “aspirazione magnetica”. Una conferma ulteriore alla ricarica wireless magnetica del OnePlus 13. Secondo un noto leaker cinese, l’azienda starebbe anche sviluppando una gamma di cover magnetiche e un accessorio a scatto per la dissipazione del calore.

Il OnePlus 12 supportava una ricarica rapida wireless da 50W, e il OnePlus 13 dovrebbe continuare su questa strada, rendendo la ricarica ancora più comoda grazie alla nuova tecnologia magnetica. Non solo renderà più facile l’aggancio alla basetta di ricarica, ma sarà anche più semplice utilizzare accessori magnetici come supporti per auto e biciclette.

È probabile che OnePlus utilizzi custodie magnetiche per offrire la ricarica wireless, senza integrare direttamente i magneti nel telefono. Sistema che ricorda quello di molti adattatori MagSafe di terze parti per iPhone. Se così fosse, la soluzione sarebbe interessante per chi vuole scegliere tra diverse opzioni di cuustodie, mantenendo al contempo la funzione di ricarica avanzata.

Oltre a OnePlus, anche Oppo sembra intenzionata a offrire la ricarica wireless magnetica sui suoi prossimi flagship. Se questa tecnologia prenderà piede, potremmo assistere a una diffusione sempre più ampia della ricarica di tipo MagSafe su molti altri smartphone Android premium.

Articolo precedenteWhatsApp: arriva la personalizzazione delle chat con nuovi temi
Articolo successivoTSMC N2: rivoluzione a 2 nm a un prezzo da capogiro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui