Un nuovo leak conferma che OnePlus 12R sarà dotato di SD 8 Gen 2 e avrà display, fotocamere e batteria migliorati rispetto al OnePlus 11R.
OnePlus sta lavorando a diversi dispositivi il cui lancio è previsto fra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Come è noto, Qualcomm ha presentato ufficialmente il suo ultimo processore, lo Snapdragon 8 Gen 3 e OnePlus ha confermato che il suo prossimo top di gamma, il OnePlus 12, sarà dotato di questo chipset avanzato, col quale per altro è recentemente comparso su Geekbench. L’azienda però tende a diversificare la sua offerta, immettendo sul mercato dispostivi dalle buone caratteristiche e con prezzi competitivi e in quest’ottica si collocherebbe il OnePlus 12R, che dovrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno.
Secondo un nuovo leak, questo smartphone debutterà con lo Snapdragon 8 Gen 2 dello scorso anno e porterà diverse migliorie rispetto al suo predecessore, l’11R.
L’insider @ShishirShelke1 ha riportato su X i potenziali aggiornamenti che potrebbero distinguere il OnePlus 12R dal OnePlus 11R. Fra questi c’è sicuramente l’inclusione dello Snapdragon 8 Gen 2, che sostituirà lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, portando prestazioni migliorate della CPU e dei giochi e una maggiore efficienza in termini di autonomia.
Anche il comparto fotografico riceverà un aggiornamento, con l’inclusione di un teleobiettivo da 32MP con zoom 2x, upgrade significativo rispetto alla fotocamera macro da 2MP del OnePlus 11R. Il display raggiungerà i 3000 nit, contro il picco di luminosità dell’11R che raggiunge invece i 1450 nit. Anche nella scelta dei materiali OnePlus avrebbe optato per una soluzione “più premium”, dotando il prossimo smartphone di un telaio in metallo anziché in plastica.
Infine, la batteria riceverà un leggero incremento con una capacità di 5.500 mAh. Questo, insieme allo Snapdragon 8 Gen 2, garantirà sicuramente un’autonomia maggiore rispetto al OnePlus 11R.
Queste specifiche trapelate coincidono per buona parte con quanto emerso in precedenza. Lo smartphone potrebbe arrivare in alcuni mercati come OnePlus Ace 3.