OnePlus ha confermato che il OnePlus 12 avrà una fotocamera con zoom periscopico da 64 MP e ha condiviso alcuni scatti per mostrarne la potenza.
Il lancio del OnePlus 12 in Cina è previsto per il prossimo 09 novembre. Come è immaginabile sono molte le informazioni che giungono riguardo il prossimo top di gamma e non si tratta solo di indiscrezioni ma ormai è l’azienda stessa a divulgare dettagli, contribuendo ad aumentare l’hype intorno ad un dispositivo che sembra promettere veramente molto, soprattutto in termini fotografici. OnePlus ha già confermato che il OnePlus 12 sarà dotato dell’ultimo obiettivo Lytia di Sony per la fotocamera principale.
Oggi, dopo che nei giorni scorsi sono stati condivisi i primi scatti, OnePlus ha rivelato ulteriori dettagli, confermando che lo smartphone sarà dotato di una fotocamera con zoom periscopico da 64 MP.
La fotocamera con zoom a periscopio utilizzerà un sensore OmniVision OV64B e offrirà uno zoom ottico fino a 3x. OnePlus ha condiviso alcune foto scattate con la fotocamera con zoom periscopico del OnePlus 12 e dalle foto si evince che la fotocamera è in grado di catturare molti dettagli, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Lo smartphone dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale LYT-T808 da 50 MP e di una fotocamera ultra-wide IMX581 da 48 MP, riprendendo la stessa configurazione di fotocamera disponibile sul OnePlus Open.
Fra le altre caratteristiche, il OnePlus 12 avrà un display OLED da 2K con bordi curvi, sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 3 abbinato con fino a 16 GB di RAM LPDDR5x e 1 TB di memoria UFS 4.0. Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da una batteria da 5.400 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100 W ed eseguire il sistema operativo Android 14 con interfaccia ColorOS 14 nel mercato cinese.
Riguardo il lancio sul mercato globale, non abbiamo ancora una data ufficiale, ma è previsto per gennaio 2024.