All’inizio di questa settimana, abbiamo riportato che OnePlus probabilmente lancerà il OnePlus 11 Pro come OnePlus 11. Questo significa che possiamo aspettarci specifiche top di gamma dal modello base di prossima generazione. Mentre non è certo cosa l’azienda abbia in programma per il modello Pro. A rafforzare ulteriormente questa fuga di notizie, ci pensa il popolare tipster DCS su Weibo che ha condiviso alcune nuove informazioni sul OnePlus 11.
Secondo il post condiviso dal tipster, l’esemplare ingegnerizzato del OnePlus 11 ha il numero di modello “PHB110”. Il dispositivo presenta un display LTPO a schermo curvo da 6,7 pollici con risoluzione di 3216×1440p, un punch-hole per la fotocamera selfie nell’angolo superiore sinistro e un sensore di impronte digitali integrato nel display. Ha inoltre aggiunto che il telaio centrale del dispositivo è realizzato in metallo e sarà dotato di un alert slider a tre livelli.
Il dispositivo ospiterà l’imminente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e sarà alimentato da una batteria a doppia cella da 2500 mAh, per un totale di 5.000 mAh che supporterà la ricarica rapida a 100W. Per quanto riguarda l’ottica, il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 48 megapixel e un teleobiettivo da 32 megapixel.
Questa fuga di notizie rivela quasi tutte le caratteristiche principali del prossimo dispositivo, ad eccezione della frequenza di aggiornamento del display e della risoluzione della fotocamera frontale. Possiamo aspettarci che la frequenza di aggiornamento del dispositivo sia di 120Hz e per quanto riguarda la fotocamera frontale, sarebbe una sorpresa se l’azienda optasse per un sensore diverso dal Sony IMX 615 attualmente presente sul OnePlus 10 Pro.
Secondo quanto riportato in precedenza, il OnePlus 11 dovrebbe arrivare con 8 GB / 12 GB / 16 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il sistema operativo, eseguirà probabilmente OxygenOS 13 basato su Android 13.