Il OnePlus 11 è stato ufficializzato meno di 24 ore fa per il mercato cinese, in vista della sua introduzione a livello mondiale il mese prossimo. E sembra che abbia già riscosso un incredibile successo, più di qualsiasi altro dispositivo OnePlus precedente. Secondo il presidente di OnePlus Cina Li Jie, il OnePlus 11 ha battuto i record di prevendite per il brand dopo appena due ore. La prima vendita vera e propria avrà luogo il 9 gennaio e, di questo passo, presumiamo che sarà un successo clamoroso.
È interessante notare che, rispondendo a un utente su Weibo, l’equivalente cinese di Twitter, Li Jie ha praticamente dichiarato che non ci sarà un OnePlus 11 Pro, mentre il OnePlus 11 è destinato a prendere il posto del modello Pro degli anni precedenti. Naturalmente le cose possono sempre perdersi nella traduzione, specialmente quelle fatte con i traduttori. Non saremmo del tutto sorpresi di vedere un OnePlus 11 Pro prima o poi, ma non ci scommetteremmo nemmeno, visto che l’azienda stessa ha dichiarato che non è in arrivo un dispositivo di questo tipo.
Inoltre, è probabilmente troppo presto per iniziare a speculare sul possibile OnePlus 11T, in arrivo presumibilmente nella seconda metà dell’anno, quindi per il momento abbiamo la sensazione che siamo destinati a goderci il OnePlus 11. A questo proposito, ricordiamo che farà il suo debutto internazionale il 7 febbraio.
Specifiche tecniche OnePlus 11
- Display AMOLED LTPO 3.0 da 6,7 pollici con risoluzione QHD+
- Display con punch-hole con frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz
- Piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- GPU Adreno 740
- 12 GB o 16 GB di RAM
- 256 GB o 512 GB di memoria interna
- Fotocamera frontale da 16 MP
- Tre fotocamere posteriori:
- Obiettivo principale con sensore da 50 MP
- Obiettivo ultra grandangolare con sensore da 48 MP
- Teleobiettivo con sensore da 32 MP e zoom ottico 2x
- Connessione 5G, Bluetooth 5.3 LE, WiF 6E e USB-C, lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo
- Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 100 W
- Android 13 con OxygenOS 13 o ColorOS 13 per la sola Cina