OnePlus ha rivelato quando presenterà ufficialmente i suoi prodotti di punta per il 2023. L’evento Cloud 11 si terrà a Nuova Delhi, in India, il 7 febbraio. L’azienda presenterà il OnePlus 11 5G, le OnePlus Buds Pro 2 e altro ancora.
Oltre a rivelare la data dell’evento, OnePlus ha dichiarato che per il suo prossimo smartphone di punta riporterà un paio di caratteristiche amate dai fan. Il OnePlus 11 sarà ancora una volta dotato dell’Alert Slider dell’azienda, che offre un modo semplice per passare dalla modalità silenziosa a quella di vibrazione e di avviso. Inoltre è possibile aspettarsi anche la messa a punto di Hasselblad per il sistema della fotocamera. Entrambe le funzioni erano disponibili sul OnePlus Pro 10, ma non erano presenti sul più economico OnePlus 10T.
Per quanto riguarda le OnePlus Buds Pro 2, l’azienda ha dichiarato che offriranno “un’esperienza audio corposa e di qualità stereo con una chiarezza cristallina”. OnePlus ha dchiarato che ci saranno altre novità oltre allo smartphone e agli auricolari.
OnePlus, che di recente ha promesso quattro anni di aggiornamenti importanti del sistema operativo per alcuni dei suoi telefoni del 2023, cercherà di fare colpo con la sua prossima serie di dispositivi di punta. Sebbene l’etica originaria dell’azienda fosse quella di costruire smartphone competitivi da vendere a un prezzo inferiore a quello dei leader di mercato, da allora si è spinta sempre più verso la categoria premium. Il OnePlus 10 Pro, ad esempio, costa 919 euro.
Il brand ha programmato l’evento in un periodo relativamente intenso dell’anno. Mentre il CES si concluderà con qualche settimana di anticipo, OnePlus farà debuttare i prodotti di punta proprio nel periodo in cui Samsung dovrebbe presentare la lineup Galaxy S23. Nonostante i recenti cambiamenti del brand, OnePlus potrebbe ancora una volta perdersi nella confusione.