Il OnePlus 10T sembra essere la prossima grande novità per i fan di OnePlus e per gli appassionati di telefoni Android. Nelle ultime due settimane sono emerse numerose indiscrezioni, tra cui un punteggio AnTuTu molto promettente e una soffiata sull’iconico retro in pietra arenaria che potrebbe tornare con il nuovo modello.
La presentazione ufficiale del OnePlus 10T è prevista per il 3 agosto, ma ora abbiamo una fuga di notizie ancora più completa, che fa luce sul dispositivo stesso attraverso alcuni rendering ad alta risoluzione, oltre a fornirci la scheda tecnica completa.
Le informazioni provengono dall’outlet tecnologico indiano Pricebaba e dal suo blog Daily, in collaborazione con il tipster Ishan Agarwal. I rendering ad alta risoluzione mostrano il dispositivo in due colori e da varie angolazioni.
Una delle omissioni più evidenti è la mancanza del marchio Hasselblad sul modulo della fotocamera principale. Anche il cursore fisico per gli avvisi non si trova da nessuna parte e questa informazione è confermata da precedenti fughe di notizie sull’argomento.
Anche i rendering sembrano piuttosto simili a quelli che abbiamo avuto finora (a parte i watermark), e infatti il sito indiano sostiene che questi sono i rendering “ufficiali” che vedremo durante il keynote del 3 agosto.
Guardando il render del modello nero, siamo abbastanza sicuri che il trattamento “sandstone” di cui abbiamo parlato nel primo paragrafo farà effettivamente ritorno sul retro del OnePlus 10T. Questa volta, però, il colore si chiama “Moonstone black”.
Specifiche di OnePlus 10T
Per quanto riguarda le specifiche hardware del telefono, non c’è nulla di sorprendente. Sapevamo già che questo smartphone sarà dotato dell’ultimo processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 overcloccato. Anche le specifiche della fotocamera, insieme alla RAM e allo spazio di archiviazione, sono state rivelate a giugno, ma la fuga di notizie di oggi aggiunge un altro pizzico di credibilità alle informazioni.
Il sistema fotografico principale è composto da tre moduli: un sensore Sony IMX766 da 50MP, una fotocamera ultrawide da 12MP e (purtroppo) una fotocamera macro da 2MP. Non c’è traccia di teleobiettivo e OnePlus sembra voler mantenere la fotocamera macro dedicata. Nella parte anteriore, una fotocamera per selfie da 16MP si occuperà di qualsiasi eccesso di vanità.
Secondo l’ultima fuga di notizie, il OnePlus 10T sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, e la parte fluida nel nome suggerisce che stiamo parlando di tecnologia LTPO e forse di una frequenza di aggiornamento dinamica.
Infine si ritiene che il OnePlus 10T diventerà uno dei telefoni con la ricarica più veloce in circolazione (una volta lanciato) grazie al suo potente caricatore rapido da 150W, che sarà in grado di portare la batteria da 4.800 mAh al 100% in circa 15 minuti.