OnePlus ha annunciato che lancerà il OnePlus 10R in India il 28 aprile. Il brand ha anche confermato che il dispositivo è fondamentalmente il OnePlus Ace ribattezzato, il cui lancio in Cina è previsto per il 21 aprile.
Ora, in vista del lancio del OnePlus 10R, OnePlus India ha rivelato che il dispositivo sarà reso disponibile con due diverse capacità di ricarica veloce. La società cinese afferma che il telefono verrà fornito con la ricarica SUPERVOOC da 150W e SUPERVOOC da 80W.
Questo è simile a quello che abbiamo visto con lo smartphone Realme GT Neo 3 che è tecnicamente il primo smartphone sotto l’ala BBK Electronics a lanciare la tecnologia di ricarica veloce da 150W di OPPO.
Il Realme GT Neo3 è stato lanciato in due versioni, una con una batteria da 4.500mAh e 150W di ricarica veloce e un’altra con una batteria leggermente più grande da 5.000mAh e 80W di ricarica veloce. Quindi è più che probabile che questa sia la strada che OnePlus percorrerà con il 10R.
Finora, le voci che circondano il OnePlus 10R affermano che il dispositivo sarà dotato di un display E4 AMOLED da 6,7 pollici con una risoluzione dello schermo Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 120Hz, supporto HDR10+ e un punch-hole in alto al centro dello schermo per la fotocamera frontale.
Sotto il cofano, il dispositivo sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8100, accoppiato con LPDDR5 RAM e storage UFS 3.1. Sarà disponibile in due varianti di memoria 8GB RAM con 128GB di storage interno e 12GB RAM con 256GB di storage interno.
Ci sarà una configurazione a tripla fotocamera sul pannello posteriore che sarà caratterizzata da un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide Sony IMX355 da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Sul lato anteriore, lo smartphone avrà un obiettivo Samsung ISOCELL S5K3P9SP da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare.
Il OnePlus 10R dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria OxygenOS 12.