OnePlus Ace Racing Edition è stato da poco lanciato in Cina ed una fuga di notizie ha suggerito che lo stesso modello stia arrivando anche nel mercato indiano, ma a quanto pare sarà rinominato OnePlus 10R Lite.
La notizia arriva dal noto informatore Mukul Sharma che ha condiviso le informazioni su Twitter. Nel tweet ha condiviso un elenco del database IMEI indiano che mostra il nome 10R Lite. Lo smartphone ha il numero di modello PGZ110 e si ritiene che sia il nuovo Ace Racing Edition per il mercato indiano. Anche il modello Ace di base era stato lanciato in India con un nome diverso, il 10R.
In altre parole, è molto probabile che il modello OnePlus Ace Racing Edition venga lanciato anche sotto la serie 10R e se questo è vero abbiamo già le specifiche della variante Racing Edition. Il dispositivo è dotato di un pannello LCD Full HD+ da 6,59 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e sul lato anteriore ha una fotocamera selfie da 16 megapixel mentre sul lato posteriore è dotato di una configurazione a tre fotocamere che comprende un sensore principale da 64 megapixel, un obiettivo ultragrandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel.
Sotto il cofano, il OnePlus Ace Racing Edition è dotato di un processore MediaTek Dimensity 8100 Max abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Una generosa batteria da 5.000 mAh alimenta il dispositivo, che supporta anche la ricarica rapida da 67 W.
Come altre caratteristiche abbiamo uno scanner di impronte digitali posto lateralmente, jack per cuffie da 3,5 mm, supporti 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.2 e interfaccia ColorOS basata su sistema operativo Android 12.