La serie OnePlus 10 è l’ennesima evoluzione del brand cinese, il cui prossimo smartphone potrebbe essere il OnePlus 10 Ultra. Come la storia recente dimostra, si è passati dall’avere un solo top di gamma ad averne più di uno: prima con la nascita della serie T, poi con i modelli Pro e infine con la serie R. Intanto concorrenti come Xiaomi e Samsung hanno a loro volta diversificato la proposta nella fascia alta. Infatti entrambi i produttori hanno realizzato una versione Ultra dei loro flagship, come dimostrano i prossimi Samsung Galaxy S22 Ultra e Xiaomi 12 Ultra (o Xiaomi MIX 5 Pro).
Per non parlare degli altri, come Moto Edge 30 Ultra, ZTE Axon 30 Ultra e Redmi K30 Ultra. Una volta “Pro” era il modo per far capire ai consumatori che questo era il modello di punta ma a quanto pare, non basta più, tra varianti Pro, Pro+, Ultra e così via. Di conseguenza, l’esistenza di un OnePlus 10 Ultra non sembra poi tanto remota, soprattutto se ci sono addetti ai lavori che sostengono questa ipotesi. Il leaker in questione è Yogesh Brar, il quale afferma che questo modello OnePlus 10 Ultra sia già nella fase EVT, che sta per Engineering Verification Testing, in poche parole, lo smartphone sarebbe nella fase di test finali prima di essere presentato ufficialmente sui mercati mondiali.
Inoltre sempre Yogesh ci fa sapere che la fusione tra OnePlus e OPPO proseguirà anche a livello hardware e sapendo che OPPO Find X5 Pro sarà il primo ad avere un chip proprietario MariSilicon, è ipotizzabile che questo chip troverà spazio anche sugli smartphone 5G flagship OnePlus del 2022.
Quest’ultima notizia era stata già anticipata dal leaker Digital Chat Station: resta solo da capire quale sarà lo smartphone OnePlus. Intanto non dimentichiamo che OnePlus 10R sarà uno dei prossimi smartphone ad essere presentati dal brand.