All’inizio di quest’anno, il OnePlus 10 Pro è stato annunciato in Cina. Il nuovo flagship è stato anche in mostra alla fiera annuale MWC 2022, a Barcellona. Il rilascio globale è previsto per la fine di questo mese. Nel frattempo, le informazioni sono emerse anche online per quanto riguarda un ulteriore modello avanzato, sotto forma di un OnePlus 10 Ultra.
La domanda è se arriverà anche un modello base, come successore del OnePlus 9. Per ora, si conoscono pochissimi dettagli su un possibile OnePlus 10. Tuttavia, oggi abbiamo una prima impressione di questo dispositivo. Via Weibo, è trapelata una foto che mostra il pannello posteriore del presunto OnePlus 10. La foto è stata notata da Sam, meglio conosciuto come @Shadow_Leak, che ha condiviso le informazioni con LetsGoDigital. L’immagine non mostra con certezza il OnePlus 10, ma è chiaro che si tratta di un telefono OnePlus di fascia alta che non è stato ancora annunciato ufficialmente.
Smartphone OnePlus 10
Lo smartphone è mostrato in due varianti di colore: bianco e nero. Le immagini mostrano che il sistema della fotocamera del OnePlus 10 avrà un design completamente diverso dal modello Pro. La fotocamera sarà situata nell’angolo in alto a sinistra, come per la serie 9. La configurazione è stata completamente rivista. C’è una grande fotocamera visibile, questa è senza dubbio la fotocamera principale. I dettagli sulla risoluzione sono ancora sconosciuti. Anche il flash LED è chiaramente riconoscibile. Inoltre, sembra che ci siano almeno due, forse anche tre telecamere più piccole implementate.
Per fare un confronto, il OnePlus 9 è dotato di una fotocamera grandangolare da 48MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 50MP e una fotocamera monocromatica da 2MP. Il OnePlus 10 Pro dispone anche di una fotocamera da 8MP con zoom ottico 3x. Sulla base della storia passata, è probabile che il OnePlus 10 sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 proprio come il modello Pro. Presumibilmente, il telefono arriverà con 8GB di RAM / 128GB di storage come standard. Forse apparirà anche un modello da 12GB/256GB, come nel caso del OnePlus 9.
Probabilmente sarà uno schermo piatto, che è leggermente più piccolo del display arrotondato da 6,7″ del modello Pro e sarà di nuovo uno schermo AMOLED da 6,55″ con la frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il nuovo dispositivo eseguirà Android 12 con interfaccia OxygenOS 12. Infine, ci si aspetta che il nuovo supporto per la ricarica veloce SuperVooC da 80W sarà presente anche nel modello base. Se OnePlus migliorerà anche il telaio è ancora sconosciuto, recentemente un test di durata ha mostrato che il OnePlus 10 Pro si rompe significativamente più velocemente dei modelli concorrenti.
Rimane sconosciuto quando il OnePlus 10 sarà presentato ufficialmente. Forse l’azienda sceglierà di annunciare il modello base e il modello Ultra contemporaneamente. Queste varianti saranno molto probabilmente rilasciate qualche tempo dopo il modello Pro.