Il produttore cinese OnePlus è una delle poche aziende che non rilascia molti smartphone ogni anno. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha annunciato ufficialmente il suo ultimo smartphone di punta, il OnePlus 10 Pro. Al momento del lancio, questo dispositivo aveva due opzioni di colore, Volcanic Black e Emerald Forest. Inoltre lo smartphone aveva un massimo di 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Secondo il presidente di OnePlus Cina, Li Jie, il OnePlus 10 Pro lancerà una nuova versione domani. Questa nuova versione sarà un modello bianco, tutte le altre specifiche rimangono le stesse e ci potrebbe essere anche un’opzione di archiviazione di grande capacità da 512GB.
In termini di configurazione del core, il OnePlus 10 Pro è dotato di una piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1. Questo smartphone supporta anche la memoria LPDDR5 e lo storage UFS 3.1. Inoltre, questo flagship ha il più grande sistema di raffreddamento nella storia di OnePlus, infatti ha un’area di raffreddamento di circa il 55% dell’area di un foglio A4. Utilizza una batteria integrata da 5000 mAh, supporta la ricarica super flash da 80W, la ricarica flash wireless da 50W ed è anche dotato di un motore lineare dell’asse X, con un sistema di effetto vibrazione O-Haptics.
OnePlus 10 Pro utilizza lo schermo AMOLED da 6,7 pollici di Samsung, con risoluzione 2K ultra nitida, frequenza di aggiornamento dello schermo adattivo LTPO 2.0 a 120Hz, colore nativo a 10 bit, luminosità di picco di 1300 nits e certificazione HDR10 +. Supporta anche un tasso di aggiornamento rapido e un tasso di aggiornamento adattivo flessibile. In termini di imaging, il OnePlus 10 Pro utilizza un esclusivo sensore personalizzato IMX789. Ha un sensore fotografico da 48 megapixel, 1/1,43 pollici, utilizzando la modalità professionale Hasselblad che può catturare foto RAW fino a 12 bit di profondità di colore e la fotocamera supporta anche video ad alta definizione 4K e 8K.