Vuoi un’interfaccia completamente personalizzata? One UI 7 basata su Android 15 e Good Lock Home Up ti permettono di creare il tuo smartphone ideale.

Samsung è nota per offrire una vasta gamma di opzioni di personalizzazione con la sua interfaccia One UI, e presto l’esperienza diventerà ancora più completa grazie alle novità in arrivo con One UI 7. Il colosso sudcoreano ha già una marcia in più grazie a Good Lock, un’app che sblocca tantissime funzioni avanzate e moduli dedicati alla personalizzazione. Con l’aggiornamento alla prossima versione di One UI 7 basata su Android 15, Samsung sembra pronta a portare queste opzioni a un nuovo livello, in particolare con il modulo Home Up.

Le prime indiscrezioni, accompagnate da screenshot trapelati online, mostrano che Home Up riceverà nuove funzioni che consentiranno di personalizzare in profondità il launcher One UI sui dispositivi Samsung Galaxy. La versione attuale di Home Up già permette di modificare layout, griglie delle app, dimensioni delle cartelle e molto altro. Tuttavia, con One UI 7, Samsung aggiungerà ancora più opzioni, dando agli utenti un controllo senza precedenti sull’aspetto e sulle animazioni del sistema.

Novità molto interessante riguarda le animazioni della home. Con One UI 7, si potranno scegliere tra diverse opzioni, tra cui una chiamata “Pixel by Pixel” e un’altra con il nome curioso di “The scent of a certain fruit”, che offrirà un’animazione simile a quella vista su iPhone. Le modifiche permetteranno di adattare l’esperienza visiva ai propri gusti personali.

Un’altra funzione chiamata “Simple tuning” introdurrà un cursore per regolare la velocità delle animazioni, mentre la modalità “Advanced tuning” permetterà di andare ancora più nel dettaglio, con la possibilità di modificare parametri come la durata delle animazioni, la sfocatura e la scala. Le nuove opzioni daranno agli utenti la possibilità di rendere il sistema più fluido o più dinamico, a seconda delle preferenze.

Le cartelle sono un altro elemento che beneficerà delle novità di One UI 7. Tra le novità ci sarà la “Large Folder”, che offrirà ulteriori opzioni per modificare dimensioni e griglie. Anche lo stile “Popup Folder” riceverà nuove personalizzazioni, inclusi la dimensione variabile e la posizione fissa, per una gestione delle app ancora più intuitiva.

Il nuovo motore di animazione di Samsung sembra quindi progettato per offrire una personalizzazione completa, dando a chiunque un controllo totale sul funzionamento delle animazioni del sistema. Se queste novità verranno applicate anche agli altri moduli di Good Lock, l’esperienza di personalizzazione dei dispositivi Galaxy sarà davvero unica.

Articolo precedenteGoogle rimuove la scorciatoia Lens da “Cerchia e Cerca”
Articolo successivoThreads: addio ai ban ingiusti, arriva la nuova moderazione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui