One UI 7 di Samsung dovrebbe portare un nuovo modulo Game per Good Lock per offrire maggiore controllo sulle impostazioni di gioco, e poi icone ridisegnate, nuove animazioni e opzioni di personalizzazione.

C’è molta attesa per l’arrivo dell’aggiornamento One UI 7 poiché sembra che porterà molte novità e cambiamenti nel design. Negli ultimi giorni sono arrivate diverse informazioni che hanno fornito anticipazioni su ciò che Samsung ha in serbo per i suoi utenti. Fra le novità c’è anche un nuovo modulo Game per la sua piattaforma di personalizzazione Good Lock che offrirà agli utenti un controllo più dettagliato sulle impostazioni di gioco, superando le attuali capacità dei plugin Game Booster e Game Booster Plus.

La notizia arriva da un moderatore di Samsung, che ha rivelato l’intenzione dell’azienda di offrire opzioni di personalizzazione delle impostazioni di gioco più avanzate. Attualmente, il plugin Game Booster fornisce strumenti essenziali per i giocatori, ma molti appassionati hanno richiesto funzionalità più sofisticate. Il nuovo modulo Game risponderà a questa esigenza, presentando una piattaforma più flessibile e personalizzabile.

Inoltre, Samsung potrebbe ridisegnare il plugin Game Booster. L’interfaccia attuale è stata criticata per essere “eccessivamente complessa” e con una “scarsa usabilità”. Samsung prevede di semplificarla per renderla più accessibile, migliorando così l’esperienza utente.

Come accennato, One UI 7 porterà numerosi cambiamenti, inclusi miglioramenti visivi e funzionali. Un rapporto recente ha indicato che l’aggiornamento includerà il supporto per le cartelle di grandi dimensioni, un’innovazione attesa da tempo e in precedenza si era parlato di un redesign dell’app fotocamera.

Inoltre, si prevedono modifiche alle icone delle app di sistema. Anche l’app Orologio vedrà delle novità, e sembra che Samsung introdurrà la sua versione della Dynamic Island. Molte delle nuove funzionalità sono state anticipate dal leaker Ice Universe mediante un post sulla piattaforma Weibo, che è stato poi rimosso. Tuttavia, alcune testate come Android Authority hanno riportato le informazioni prima che venissero cancellate.

Tra le modifiche visive degne di nota ci sono:

  • Nuove icone delle app di sistema.
  • Una nuova icona della batteria e un’animazione di ricarica.
  • Una nuova interfaccia utente per l’app fotocamera e nuove animazioni.
  • La possibilità di scegliere tra menu a discesa separati o unificati per le notifiche e le impostazioni rapide.
  • Più widget per il desktop e la schermata di blocco.
  • Supporto per cartelle di grandi dimensioni.

Ice Universe ha evidenziato che sarà possibile scegliere tra menu a discesa separati o unificati, rispondendo alle precedenti fughe di notizie che suggerivano la transizione ai menu separati. Gli utenti potranno dunque personalizzare la loro esperienza scegliendo tra i due stili.

Le altre novità di One UI 7 includono:

  • Nuova interfaccia background.
  • Nuova area di controllo nella parte inferiore della schermata di blocco.
  • Regolazione delle icone delle scorciatoie negli angoli della schermata di blocco.
  • Animazioni ottimizzate per l’apertura e la chiusura delle app.
  • Nuovi pop-up delle notifiche e animazioni di chiusura.
  • Nuove animazioni per tocco dei tasti e ritorno alla pagina precedente.
  • Messaggi SMS 5G
  • Aggiunti più widget desktop di varie dimensioni e widget per la schermata di blocco.

Il rilascio ufficiale di One UI 7, basato su Android 15, è previsto per ottobre, con un programma beta che dovrebbe iniziare nel corso del mese.

Articolo precedenteLuci da esterno Nanoleaf Matter Smart Multicolor Outdoor String Lights
Articolo successivoLavatrice MyTime di Indesit: cicli rapidi e pulizia semplificata
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.