La beta di One UI 7 per gli smartphone Samsung Galaxy dovrebbe iniziare a fine luglio o all’inizio di agosto, portando con sé un importante aggiornamento visivo, nuove icone e un possibile pannello di notifiche diviso.
Dopo il debutto del Galaxy Z Fold 6 e del Galaxy Flip 6 all’evento Unpacked di Samsung del 10 luglio, le voci di corridoio relative a One UI 7 si sono intensificate. Recenti fughe di notizie indicano che l’azienda sudcoreana potrebbe dare alla sua interfaccia Android il più grande aggiornamento visivo di sempre, con nuove icone e prendendo alcuni spunti di design da iOS 18. Ma quando arriverà la beta di One UI 7 per gli smartphone Samsung? Una nuova fuga di notizie fa luce su questo aspetto.
Secondo Ice Universe, Samsung avvierà il programma One UI 7 beta alla fine di luglio o all’inizio di agosto. Ma c’è una fregatura: Samsung si atterrà a questa tempistica se non incorrerà in problemi di sviluppo dell’ultimo minuto. Altrimenti, come nel caso del rilascio della beta di One UI 6 nel 2023, l’azienda potrebbe ritardare la beta di One UI 7 di qualche settimana.
Prima dell’avvio del programma beta, Samsung dovrebbe fare un annuncio ufficiale su One UI 7, evidenziando tutte le sue nuove funzioni e modifiche. Il firmware potrebbe quindi essere disponibile per i telefoni di punta Samsung 2024 – la serie Galaxy S24 – negli Stati Uniti e in Corea del Sud. Un rilascio più ampio potrebbe seguire con la seconda versione beta qualche settimana dopo.
Negli ultimi anni, Samsung ha solitamente rilasciato la versione beta della prossima versione principale dell’interfaccia utente One UI a fine luglio o inizio agosto. Sembra che anche quest’anno l’azienda si atterrà allo stesso calendario. Se tutto va come previsto, la versione stabile di One UI 7 dovrebbe essere rilasciata per i telefoni top di gamma Samsung a fine settembre o inizio ottobre.
Samsung ha introdotto un pannello di impostazioni rapide rinnovato con One UI 6 basato su Android 14. Quest’anno, secondo le indiscrezioni, sono in programma cambiamenti ancora più importanti, con il gigante sudcoreano che prevede di dividere il pannello delle notifiche in due sezioni: pannello delle notifiche e delle impostazioni rapide. Xiaomi ha già fatto qualcosa di simile con HyperOS sui suoi smartphone e sembra che Samsung seguirà l’esempio.
Altre modifiche includono animazioni rinnovate e più fluide e icone delle app arrotondate con un sottile effetto 3D per un effetto pop.