Samsung è già al lavoro su One UI 7.1, il nuovo sistema operativo che debutterà con la serie Galaxy S25. Ecco le prime indiscrezioni e cosa aspettarti.

Samsung sembra già essere al lavoro su importanti novità per i suoi prossimi dispositivi. Dopo aver lanciato One UI 6.1.1 sulla serie Galaxy S24, l’azienda sudcoreana è pronta a fare un altro passo avanti con la prossima versione del suo software. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, Samsung starebbe testando la One UI 7.0, mentre è già in fase di sviluppo la versione One UI 7.1, pensata per accompagnare il debutto della serie Galaxy S25 nel 2025.

Le prime informazioni provengono dal database di Samsung, che rivela come lo sviluppo del software sia già in corso e che la One UI 7.1 sarà dedicata alla nuova serie di flagship, composta dai modelli Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra. Ecco i codici modello trapelati:

  • Galaxy S25: S931USQU0AXI2/S931UOYN0AXI2
  • Galaxy S25 Plus: S936USQU0AXI2/S936UOYN0AXI2
  • Galaxy S25 Ultra: S938USQU0AXI2/S938UOYN0AXI2
one ui 7.1 samsung già al lavoro per galaxy s25 (2)

Anche se non ci sono ancora dettagli specifici sulle nuove funzioni che One UI 7.1 porterà con sé, tutto lascia intendere che Samsung continuerà a puntare sull’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza utente. Funzioni basate sull’AI, come il miglioramento delle prestazioni della fotocamera e l’ottimizzazione dell’interfaccia, potrebbero giocare un ruolo chiave nella prossima iterazione del software.

Parlando della nuova serie Galaxy S25, le indiscrezioni suggeriscono che Samsung lancerà i suoi top di gamma del 2025 a livello globale con il potente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Questo garantirebbe prestazioni elevate, insieme a miglioramenti sul fronte dell’efficienza energetica e della gestione delle risorse. Inoltre, i display della serie S25 dovrebbero essere dei Super AMOLED 2X a 120 Hz.

Oltre ai miglioramenti hardware, si prevede anche un aggiornamento del design. In particolare, il Galaxy S25 Ultra potrebbe avere degli angoli più arrotondati rispetto al modello precedente, rendendo il dispositivo più ergonomico e comodo da utilizzare. Naturalmente, trattandosi di fughe di notizie, Samsung non ha ancora confermato nulla ufficialmente.

Articolo precedenteTelegram cambia rotta: più controlli sui contenuti
Articolo successivoNothing Phone (2a) Plus disponibile in Italia