Samsung è pronta a rivoluzionare l’interfaccia dei suoi smartphone con One UI 7.0. Ecco quando arriverà la beta e quali dispositivi la supporteranno.
Dopo una lunga attesa, Samsung sembra finalmente pronta a lanciare il programma One UI 7.0 Beta per gli smartphone compatibili. Secondo le ultime informazioni del noto leaker Ice Universe, l’azienda coreana potrebbe rilasciare la beta per la serie Galaxy S24 a partire da metà novembre.
Le fonti indicano che l’ultima versione interna del firmware ha il codice che termina con XJW. La build viene descritta come particolarmente completa e ricca di nuove funzioni, migliori rispetto alle versioni trapelate in precedenza. Samsung sembra aver preso più tempo del solito per preparare la beta pubblica, con l’obiettivo di garantire una esperienza utente ottimale fin dal primo momento.
A differenza delle edizioni precedenti, la beta pubblica di One UI 7.0 ha subito ritardi sistematici. Le fonti suggeriscono che Samsung stia cercando di offrire un software ben rifinito, riducendo il periodo di test e puntando a un rilascio stabile già nei primi mesi del 2025. L’idea è quella di garantire una versione beta quasi pronta all’uso, in modo da soddisfare pienamente gli utenti e risolvere eventuali problemi con la massima rapidità.
Secondo un elenco trapelato, la beta di One UI 7.0 dovrebbe essere lanciata in paesi come Corea del Sud, Germania, Cina, India, Regno Unito e Stati Uniti. Gli smartphone che potrebbero ricevere l’aggiornamento in questa fase iniziale includono Galaxy S24, Galaxy S23, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Z Flip 6, Galaxy Z Fold 6, Galaxy A35 e Galaxy A55.
L’attesa per la nuova versione della One UI basata sul sistema operativo Android 15 è alta, tanti sono curiosi di scoprire tutte le novità in arrivo. Con la beta ormai vicina al rilascio, Samsung sta lavorando duramente per garantire un’esperienza priva di bug e all’altezza delle aspettative. One UI 7.0 promette di portare grand miglioramenti, sia in termini di funzionalità che di performance, rendendo l’esperienza sui dispositivi Samsung Galaxy ancora più fluida e intuitiva. Per tutti i possessori di dispositivi compatibili, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.