Samsung rilascia la One UI 6.1.1 su numerosi dispositivi, introducendo nuove funzioni di intelligenza artificiale e miglioramenti delle prestazioni.

Samsung non rallenta il passo e, dopo aver avviato il rollout della One UI 6.1.1 per la serie Galaxy S24 in Corea del Sud, estende ora l’aggiornamento anche ai modelli di punta dello scorso anno. In particolare, la nuova UI arriva sui telefoni Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e sulla serie Galaxy Tab S9.

Il rilascio di One UI 6.1.1 è partito dalla Corea del Sud per i modelli Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, con firmware numerati S91*NKSU4CXH7 e S711NKSU3BXH7, entrambi con un peso di oltre 2 GB. Tra le principali innovazioni, spicca l’introduzione di nuove funzionalità legate a Galaxy AI, progettate per migliorare l’esperienza d’uso quotidiana. Alcune funzioni potrebbero ancora non essere presenti su tutti i modelli, ma il miglioramento della reattività del sistema è già tangibile su molti dispositivi.

Una novità gradita è l’arrivo delle patch di sicurezza di settembre 2024 su tutta la serie Galaxy S23, inclusa la versione Fan Edition. Un dettaglio interessante è che, mentre la serie Galaxy S23 beneficia subito di queste patch, i possessori di Galaxy S24 dovranno aspettare un aggiornamento successivo per riceverle.

Anche i pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5, ricevono l’aggiornamento. Dopo l’installazione, gli utenti noteranno la dicitura “One UI 6.1.1”, insieme a nuove funzionalità che semplificano l’uso quotidiano. Tra queste spiccano la funzione di bozza su immagine, la possibilità di tradurre le chiamate tramite app di terze parti e un rinnovato compositore per la tastiera, che rende la digitazione più intuitiva. Inoltre, il rilevamento automatico delle lingue nel registratore vocale è una funzione che molti utenti troveranno utile.

Anche la serie Galaxy Tab S9, con i modelli Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra, beneficia di questo aggiornamento. I miglioramenti includono ottimizzazioni delle animazioni, una maggiore reattività del sistema e, ovviamente, nuove capacità Galaxy AI.

Articolo precedenteGalaxy S24 FE: prezzo confermato, ecco quanto costa
Articolo successivoGalaxy Tab S10+ e Tab S10 Ultra: prezzi ufficiali svelati!
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui