Mentre si preparano gli ultimi dettagli per rilasciare la versione stabile della One UI 5.0, Samsung sta già iniziando a muovere i primi passi per avviare lo sviluppo della prossima versione della sua interfaccia proprietaria One UI 6.0.
Commentando la questione, il vicepresidente del produttore coreano, Hyesoon Jeong, ha affermato che tutti i flagship del brand dovrebbero ricevere la One UI 5.0 entro fine anno. Inoltre, il dirigente ha rivelato che il brand si sta preparando ad adattarsi a un nuovo requisito di Google.
Per Jeong, non c’era tempo per adottare la funzionalità delle partizioni A/B in One UI 5.0, ma la versione 6.0 dovrebbe supportare la novità per fornire aggiornamenti molto più agili.
“Attualmente, gli smartphone Samsung possono impiegare dai 10 ai 20 minuti per installare un aggiornamento e questo è qualcosa che verrà evitato con la funzione delle partizioni”.
Resa obbligatoria da Google, la funzione delle partizioni A/B è semplice e velocizza gli aggiornamenti di sicurezza e persino le versioni software.
“Quando un nuovo aggiornamento arriva sullo smartphone, viene scaricato e installato in background sulla partizione B. Quindi al riavvio il dispositivo inizia a funzionare utilizzando la partizione B, ovvero dove si trova la nuova versione del software”.
Questo processo provoca il riavvio dello smartphone nel giro di pochi minuti e l’aggiornamento successivo verrà installato nella partizione A. Infine, a Jeong è stato chiesto del futuro della One UI ed è stato categorico: “Penso che la One UI sia qui per restare, almeno durante il mio mandato”.
Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sullo sviluppo della one UI 6.0, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.