Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il momento per Netflix di svelare il primo trailer dell’attesissima serie live-action One Piece. La buona notizia è che le prime immagini sono rassicuranti.
In occasione dell’evento Tudum 2023 in Brasile, l’atteso adattamento live-action di One Piece ha finalmente ottenuto il suo primo trailer ufficiale, offrendo ai fan uno sguardo approfondito su come i loro personaggi preferiti prenderanno vita nella serie Netflix a partire dal 31 agosto.
La serie è un adattamento live-action dell’omonimo manga giapponese. La serie di otto episodi avrà come protagonisti Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy, Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro, Emily Rudd nel ruolo di Nami, Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp e Taz Skylar nel ruolo di Sanji.
Le prime immagini di One Piece sono rassicuranti
La serie segue il giovane sognatore Monkey D. Luffy mentre lascia il suo piccolo villaggio alla ricerca di un tesoro. Nel teaser, Luffy dice: “Fin da quando ero bambino, ho sentito il richiamo del mare! Quindi mi sto preparando a realizzare il mio sogno. Diventerò il re dei pirati”. Lungo il percorso, riunisce una ciurma di pirati di talento che lo aiutano a combattere una serie di pericolosi rivali, tra cui mostruose creature marine e un clown malvagio.
Una delle maggiori preoccupazioni per la versione live-action di One Piece di Netflix era la rappresentazione dei poteri di Luffy. Mostrare un corpo gommoso in un anime o in un manga è molto più facile che in una serie live-action, poiché questo tipo di animazione generalmente non ha un bell’aspetto nel live-action. Fortunatamente, il pugno caratteristico di Luffy appare molto bene nel trailer di One Piece di Netflix.
Come promemoria, l’adattamento live-action era stato annunciato per la prima volta per il 2020. Il creatore Eiichiro Oda aveva promesso che Netflix non avrebbe lanciato la serie finché non fosse stato soddisfatto del risultato, quindi possiamo aspettarci un adattamento fedele. “Data la mia aspettativa di vita, credo che questa sia l’ultima occasione per portare One Piece nel mondo”, aveva detto Oda all’epoca. “Se dobbiamo farlo, voglio essere in grado di supervisionare le cose finché sono ancora attivo. Ecco perché ho accettato l’adattamento live-action di One Piece nel 2016”.