Microsoft rende disponibile la nuova app di posta elettronica e si avvicina sempre di più alla sostituzione dell’app Mail di Windows 11 con il nuovo “One Outlook”.
L’app One Outlook è sempre più vicina a sostituire l’app predefinita per la posta elettronica su Windows 10 e Windows 11. Microsoft ha infatti lanciato la possibilità per gli utenti di testare la visualizzazione tramite la versione UWP dell’app per il sistema operativo.
In pratica, quando la persona attiva questa opzione, il programma le chiederà di scaricare l’applicazione Outlook per Windows. Anche se non è ancora pronta al 100%, è già utile avere una breve idea di come funzionerà la nuova applicazione per la visualizzazione e l’invio delle e-mail.
Proprio come è successo nelle fughe di notizie dello scorso anno, la nuova applicazione ha un aspetto molto simile alla versione web del servizio di posta elettronica di Microsoft. In questo senso, il sistema consentirà ancora all’utente di utilizzare la versione predefinita del sistema, ma non dovrebbe rimanere tale a lungo.
Alla versione PWA di Outlook mancano ancora altre funzioni, come il supporto offline e la possibilità di utilizzare account di servizi di terze parti, come Gmail. In altre parole, finora è attiva solo la modalità di utilizzo standard, di visualizzazione e invio dei messaggi.
Microsoft, infine, promette di portare presto novità per la nuova applicazione. Per chi fosse interessato, è già possibile scaricare la nuova app di Outlook dal Microsoft Store.
Scoprite la nuova esperienza di Outlook facendo clic qui.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sull’app di posta elettronica One Outlook di Microsoft, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.