Oclean AirPump A10 è un idropulsore dentale dal design portatile, semplice ed efficace da usare per migliorare l’igiene orale con un’azione delicata sulle gengive.

Al giorno d’oggi siamo sempre più consapevoli di quanto sia importante avere una corretta igiene orale, fondamentale per mantenere la salute della bocca e prevenire problemi come carie o gengiviti. Spazzolare i denti almeno due volte al giorno, magari sol supporto di uno spazzolino smart, è solo uno degli step da seguire. Usare il filo interdentale e fare visite di controllo dal dentista sono altre due cose importanti, ma il filo interdentale risulta spesso ostico oltre a provocare infiammazione in casi di gengive più delicate. In questo caso può essere d’aiuto utilizzare un idropulsore dentale, uno strumento che con un getto di aria ed acqua aiuta nella pulizia interdentale e a rimuovere residui di cibo.

oclean airpump a10, idropulsore dentale portatile – recensione 3

Oclean AirPump A10 è un idropulsore dentale portatile. Il suo formato lo distingue dalla maggior parte degli idropulsori per denti presenti sul mercato. Il design è veramente portatile, entra tranquillamente in borsa se si ha necessità di portarselo dietro, così come in un beauty da viaggio. In realtà entrerebbe anche in tasca, ma non ho mai pesato di infilarmi nella tasca dei jeans un idropulsore per denti!

Trovo molto pratica la possibilità di vedere il livello di acqua disponibile all’interno e in confezione sono presenti due ugelli, uno standard ed uno più professionale. Sul lato anteriore è presente un anello LED che indica visivamente la modalità in uso: arancio per la modalità standard, blu per la modalità soft e verde per la modalità massaggio.

L’ugello è staccabile e riponibile nel serbatoio dell’acqua dopo l’uso. Il serbatoio, date le dimensioni, non è molto capiente, ma ci sta. L’unico difetto che ho trovato nella costruzione sta nella guarnizione presente nel tappo del serbatoio dell’acqua che si sgancia ogni volta e che devo dunque ripescare. Potrebbe essere un difetto della mia unità o una miglioria da apportare per il futuro.

L’idropulsore è molto semplice da usare, basta inserire l’acqua, scegliere l’ugello più adatto per le nostre esigenze, premere il tasto di accensione e scegliere con una breve pressione la modalità di utilizzo che si preferisce. Il suo getto delicato aiuta a pulire fra i denti e a rimuovere i residui senza rischiare di infiammare le gengive. Lo trovo molto utile soprattutto per chi porta il classico “apparecchio” per i denti.

Ho portato l’apparecchio per anni, passare il classico filo è un vero supplizio, uno slalom fra denti e barrette che spesso spazientisce. Intendiamoci, il filo interdentale è importantissimo, così come uno spazzolamento accurato. Ritengo che anche il migliore idropulsore non possa fino in fondo sostituire realmente il classico filo interdentale, però è anche vero che quest’ultimo è ostico per molti e che provoca spesso sanguinamento gengivale. Io ne ho provati di diverso tipo e con nessuno ho evitato il problema del sanguinamento. Ciò non si verifica con un idropulsore dentale. Anche qui, mi sento di sottolineare che, pur essendo semplice come strumento, è importante usarlo correttamente.

Oclean AirPump A10, nonostante le sue dimensioni, ha una buona autonomia. Lo sto utilizzando da un paio di settimane e l’ho caricato una sola volta. Può essere definito tranquillamente come idropulsore da viaggio, per misure e autonomia. Ovviamente è impermeabile e si ricarica tramite USB-C.

oclean airpump a10, idropulsore dentale portatile – recensione 4

Considerazioni finali

Oclean AirPump A10 è un idropulsore portatile dal design gradevole e con delle dimensioni perfette per essere versatile e contribuire nelle più svariate situazioni (viaggio, casa, ufficio) ad una corretta igiene orale. Trovo sia funzionale e può essere ideale per chi ha gengive sensibili e non tollera il classico filo interdentale.

Il prezzo è forse leggermente più alto di quanto avrei voluto, 69,90 euro, direttamente sul sito Oclean.

Articolo precedenteCome utilizzare lo Spazio privato di Android 15
Articolo successivoGoogle Foto: nuovo backup automatico delle cartelle da PC
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui