Il produttore di schede grafiche PNY, che è partner di NVIDIA, ha fatto trapelare accidentalmente, a quanto pare, le specifiche della GeForce RTX 4070 Ti. La fuga di notizie ha confermato alcuni dati delle specifiche tecniche e segue la stessa linea di quanto avvenuto con il brand Colorful.
Secondo le specifiche trapelate da PNY, la nuova scheda grafica NVIDIA avrà 7680 core CUDA e 12 GB di memoria video GDDR6X dedicata. Inoltre, le velocità della GPU saranno di 2310 MHz di base clock e 2610 MHz di boost.
Come ha sottolineato il sito web VideoCardz, se queste specifiche saranno confermate da NVIDIA, la GeForce RTX 4070 Ti avrà le stesse configurazioni del modello RTX 4080 con 12 GB di VRAM, che è stato cancellato dall’azienda.
Quindi sembra che NVIDIA non abbia apportato modifiche alle specifiche dell’imminente GPU 4070 Ti, ma piuttosto abbia preso la VRAM della NVIDIA GeForce RTX 4080 da 12 GB e l’abbia rinominata. Con ciò, PNY è pronta a lanciare le GPU RTX 4070 Ti XLR8 VERTO e RTX 4070 Ti VERTO.
Uno dei render mostra il nuovo PCB per la scheda video basato su AD104. Puoi vedere il connettore 12VHPWR, la GPU e i moduli di memoria attorno ad esso. Come al solito, NVIDIA non ha commentato la fuga di notizie.
Il PCB è più compatto di quello dell’RTX 4080 da 16 GB e ha molti meno VRM, ora posizionati solo su un lato della GPU. Secondo alcune indiscrezioni, NVIDIA dovrebbe lanciare la sua versione della GPU il 5 gennaio durante il CES 2023.
Nel corso dei prossimi giorni qualora ci dovessero essere delle novità in merito vi terremo aggiornati, quindi seguiteci sui nostri canali.
Cosa ne pensate delle specifiche della prossima GPU NVIDIA? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!