La scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4070 è emersa in un leak in cui fornisce maggiori dettagli sul possibile design che avrà il componente. La voce è arrivata da una fotografia pubblicata dal canale Moore’s Law is Dead.
Secondo le informazioni, la scheda sarà molto più sottile rispetto alle GPU AD102 e AD103 e avrà due slot. Avrebbe una forma PCB a forma di V, diversa dalla disposizione rettangolare delle RTX 3070 Ti e RTX 3070 della famiglia Ampere. Inoltre, dovrebbe avere un dispositivo di raffreddamento sulla parte anteriore e inferiore della copertura.
Non ci sono ancora ulteriori informazioni sui futuri componenti, ma l’aspettativa è che utilizzerà lo stesso PCB dell’RTX 4080 da 12 GB, oltre a condividere la GPU AD104. Tuttavia, avrebbe un taglio per avere 160 bit e 10 GB.
La scheda video GeForce RTX 4070 avrebbe dovuto essere presentata insieme agli altri due modelli più avanzati, ma secondo quanto riferito da NVIDIA ha deciso di rimandare questa versione all’inizio del primo trimestre del 2023. Tuttavia, visti i frequenti cambiamenti di programma, non sarebbe da escludere un nuovo cambiamento per il quarto trimestre del 2022.
Vale la pena ricordare che anche altri modelli della famiglia che sono già stati annunciati hanno avuto recenti perdite. L’RTX 4090 avrà un’alimentazione da 1.200 W, mentre l’RTX 4080 è apparso nei benchmark con il 50% di prestazioni in più rispetto al suo predecessore.
Nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sulla scheda video NVIDIA GeForce RTX 4070, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ti aspetti dalla GPU GeForce RTX 4070? Lascia la tua opinione nei commenti qui sotto.