La presenta scatola della GPU GeForce RTX 4050 di NVIDIA è stata avvistata sotto un tavolo all’evento di lancio di RTX 40 di GALAX.
Il segmento delle schede video entry-level ha perso parte della sua importanza negli ultimi anni dopo che i produttori hanno concentrato i loro prodotti sui clienti più esigenti. La serie 50 di NVIDIA è uno dei modelli che cercano ancora di soddisfare questi utenti.
Dopo aver introdotto le GeForce RTX 4090 e 4080, gli occhi si rivolgono ad altri modelli che possono costituire il resto della famiglia di GPU NVIDIA. L’ RTX 4050 è uno dei più curiosi riguardo alla sua evoluzione rispetto all’RTX 3050.
Ufficialmente NVIDIA non ha ancora confermato l’esistenza dell’RTX 4050. Tuttavia, un’immagine rilasciata dall’utente TheBloodNinja sul forum Reddit mostra un possibile box con la scritta RTX 4050 in alto ad un evento del produttore GALAX.
Tuttavia, la scatola sembra avere le stesse dimensioni della GTX 4090, il che è vero nella pratica. Come sottolineato dal sito web Wccftech, è possibile che GALAX abbia stampato diverse scatole e abbia accidentalmente posizionato questa nella finestra.
In ogni caso, il mercato prevede che le schede video più basilari della famiglia RTX 40 vengano presentate solo a metà del 2023. Vale la pena notare che i due modelli finora annunciati sono rivolti al pubblico appassionato e con allestimenti all’avanguardia.
Sempre venerdì 14 ottodre, NVIDIA ha annunciato che non rilascerà più la GeForce RTX 4080 con 12 GB di VRAM per evitare confusione agli utenti, mantenendo solo quella con 16 GB. Ciò è probabilmente dovuto all’RTX 4070.
Nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sulle scheda video NVIDIA GeForce RTX, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
E tu, cosa ti aspetti dalla possibile RTX 4050? Raccontacelo nei commenti qui sotto!