NVIDIA rilascia un aggiornamento per il bug delle prestazioni di Discord. Il problema causava la sottoperformance di alcune GPU con l’app di chat aperta in background.
Un bug che limitava l’app Discord su un PC con una scheda grafica NVIDIA è stato risolto con un nuovo aggiornamento da parte del produttore di GPU. NVIDIA ha rilasciato un aggiornamento che risolverà il problema. Il problema è specifico delle schede della serie RTX 30, mentre le nuove serie RTX 40 non sono interessate. Gli utenti interessati possono semplicemente aprire il PC per scaricare automaticamente l’aggiornamento in questione.
Dalla scorsa settimana, molti utenti di PC hanno segnalato un bug sconosciuto che causa problemi di prestazioni all’app Discord, in particolare dopo l’installazione di un aggiornamento dell’app sui sistemi con GPU della serie NVIDIA RTX 30.
Sebbene il problema stia compromettendo la loro esperienza, gli utenti si sono affrettati a installare comunque l’aggiornamento di Discord, poiché porta il supporto per il codec AV1. Grazie a questo aggiornamento, gli utenti con qualsiasi GPU della serie RTX 40 possono trasmettere il loro gameplay fino a 4K 60 FPS in Discord Nitro.
Sebbene offra un’ottima esperienza per gli utenti della serie RTX 40, ha messo in crisi la serie RTX 30 (RTX 3080 e RTX 3060 Ti), in quanto molti hanno segnalato problemi di throttling per l’app Discord. Alcuni hanno notato che le prestazioni dell’app sono scese fino a 200 Mhz, con prestazioni medie nella maggior parte dei giochi.
NVIDIA si è subito accorta del problema e ha fornito una soluzione temporanea. Gli utenti che stanno seguendo il workaround possono tranquillamente passare alla soluzione affidabile che è stata lanciata ora, installando il nuovo profilo dell’app. NVIDIA ha dichiarato che il nuovo aggiornamento verrà scaricato automaticamente una volta effettuato l’accesso al PC.
Il nuovo aggiornamento impedisce ai modelli della serie RTX 30 di utilizzare la memoria il più velocemente possibile quando l’app Discord è aperta in background, controllando di conseguenza.