La nuova NVIDIA App sostituirà GeForce Experience. Il lancio ufficiale è previsto a dicembre, in concomitanza con le schede grafiche GeForce RTX 50.

NVIDIA si prepara a fare un importante passo avanti con il lancio ufficiale della sua nuova app per la gestione delle schede grafiche. Presentata all’inizio di quest’anno, l’applicazione ha già fatto parlare di sé, ma è rimasta in versione beta da febbraio. Ora, secondo recenti indiscrezioni, NVIDIA App sarà lanciata insieme alle nuove schede grafiche GeForce RTX 50.

L’arrivo di questa app era stato ben accolto, poiché il pannello di controllo di NVIDIA e la GeForce Experience avevano ricevuto numerose critiche per la loro interfaccia ormai datata. L’idea alla base della nuova app è stata quella di unificare entrambe le soluzioni, offrendo un unico spazio per ottimizzare giochi, gestire i driver e accedere a tutte le funzioni principali. Un miglioramento che semplifica la vita degli utenti di schede grafiche NVIDIA.

Anche se disponibile per il download dal sito ufficiale, la versione beta dell’app ha lasciato molti utenti in attesa di una release definitiva. Attualmente, GeForce Experience rimane ancora il software principale per la gestione delle schede grafiche RTX, ma tutto sta per cambiare. Secondo il noto leaker Kopite7kimi, l’app verrà finalmente lanciata in concomitanza con l’uscita delle nuove schede grafiche RTX 50, ancora inedite.

NVIDIA aveva già accennato al fatto che l’app sarebbe uscita dalla fase beta entro la fine dell’anno, lasciando intendere che GeForce Experience verrà gradualmente dismesso. Di recente, l’azienda ha anche chiesto feedback ai suoi utenti attraverso un sondaggio, invitandoli a indicare quali funzioni del pannello di controllo usano più spesso. Il team verde sembra voler creare un’unica piattaforma software che offra un accesso centralizzato a tutte le sue funzioni.

Secondo le ultime informazioni, la RTX 5090, la top di gamma della serie RTX 50, dovrebbe essere presentata ufficialmente durante il CES 2025, che si terrà il 6 gennaio. Molti ritengono che la versione definitiva della sua nuova NVIDIA App sarà rilasciata già alla fine di dicembre, pochi giorni prima dell’annuncio delle GPU.

Con l’uscita di questa applicazione, NVIDIA sta cercando di migliorare l’esperienza utente con una soluzione più moderna e intuitiva, in grado di rispondere alle esigenze dei giocatori e dei professionisti che utilizzano le sue GPU. La possibilità di gestire tutto in un’unica interfaccia renderà la vita più semplice ed eliminerà la necessità di passare da un programma all’altro.

Articolo precedenterealme GT 7 Pro con Snapdragon 8 Elite supera 3M punti su AnTuTu
Articolo successivoPixel 8 Pro con Android 15: problemi con lo swipe? Ecco la soluzione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.