Jensen Huang, CEO di NVIDIA, presenterà le nuove schede grafiche GeForce RTX al CES 2025. Si parla di RTX 5080 e RTX 5090 con prestazioni da record.

Il CES 2025 si avvicina e tutti gli occhi sono puntati su NVIDIA e il suo fondatore Jensen Huang, che il prossimo gennaio salirà sul palco di Las Vegas per il suo attesissimo keynote. Sebbene l’intelligenza artificiale continui a essere al centro delle attività di NVIDIA, c’è una grande attesa anche per gli appassionati di gaming, che sperano di vedere il debutto della nuova serie di schede grafiche GeForce RTX 5000, nome in codice Blackwell.

NVIDIA ha confermato la sua partecipazione ufficiale al CES 2025, dove avrà uno stand dedicato, e il keynote di Huang è fissato per il 6 gennaio, un giorno prima dell’apertura ufficiale della fiera, che si terrà dal 7 al 10 gennaio. Anche se l’azienda non ha ancora rivelato ufficialmente i contenuti del keynote, molti leaker e osservatori sono convinti che sarà l’occasione per lanciare la nuova generazione di GPU consumer, con particolare attenzione alle RTX 5090 e RTX 5080.

Non è consueto per NVIDIA usare il CES come palco per il lancio delle sue schede grafiche desktop. Tradizionalmente, la società riserva il CES per le GPU mobili, mentre per le schede destinate ai desktop preferisce organizzare eventi dedicati. Tuttavia, questa volta potrebbe essere diverso, e il CES 2025 potrebbe segnare un’importante eccezione.

Secondo le ultime indiscrezioni, NVIDIA avrebbe già rallentato la produzione delle schede RTX 40, in particolare per i modelli di fascia alta, in vista del lancio della nuova serie. Si prevede che la RTX 5090 rappresenterà un miglioramento rispetto alla generazione precedente, offrendo un 33% in più di VRAM, 33% di core CUDA aggiuntivi e un bus di memoria più ampio del 33%. Una delle novità più sorprendenti riguarda il design: la Founders Edition della RTX 5090 dovrebbe essere dotata di un dissipatore più sottile, occupando solo due slot invece di tre.

Articolo precedenteGoogle Play Store e Play Services: ecco le ultime novità
Articolo successivoWindows 11: Phone Link si espande con nuove funzionalità
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui