Un nuovo brevetto Apple dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) indica che Apple sta progettando di consegnare un dispositivo con tastiera che funziona essenzialmente come un computer Apple portatile – un Mac. Il documento di brevetto indica che Apple ha fatto il deposito nel 2020 e il dispositivo previsto è un computer in un dispositivo di input, che è una proposta innovativa.
Apple sta perseguendo la ricerca di dispositivi informatici portatili che sono anche in grado di fornire alte prestazioni. Questo implicherà anche lo sviluppo di PC compatti che servano agli scopi necessari. Il nuovo brevetto potrebbe vedere componenti più compatti delle controparti ingombranti dell’Apple Mac. Il corpo della tastiera conterrà processori, batterie, memoria, circuiti integrati e tutti gli elementi necessari che gli faranno offrire la stessa esperienza Mac quando la tastiera è collegata ad un monitor.
I documenti del brevetto indicano anche che i materiali che saranno utilizzati per la Magic Keyboard saranno termoconduttivi per dissipare efficacemente il calore generato durante il funzionamento. Il brevetto menziona anche la possibilità di avere una Magic Keyboard pieghevole che migliorerà ulteriormente la sua compattezza. Non ci sono indicazioni chiare sull’hardware da impiegare per trasformare il brevetto in un vero prodotto Apple. Il deposito di un brevetto non è nemmeno una conferma definitiva della ricerca in corso su questa linea. La successiva attività di Apple sul brevetto indicherà se sta effettivamente perseguendo il suo sviluppo o no.