Nubia Z60 Ultra Photographer Edition è stato lanciato con funzioni AI avanzate per foto impeccabili e traduzione di chiamate e conversazioni in tempo reale.
Rispettando quanto anticipato solo pochi giorni fa, Nubia ha annunciato in Cina lo smartphone Nubia Z60 Ultra Photographer Edition, che presenta le stesse specifiche della versione standard ma include alcune funzioni AI aggiuntive.
Per quanto riguarda le differenze tra la Photographer Edition e lo Z60 Ultra standard, la prima presenta un retro che ricorda una fotocamera compatta con finitura in pelle e un modulo fotocamera dinamico a segmenti pieghevoli. Il Nubia Z60 Ultra Photographer Edition è dotato di Neovision AI imaging che adotta un modello AI di grandi dimensioni e fotografia computazionale al fine di ottenere immagini precise e di alta qualità. Per consentire la rimozione di oggetti indesiderati dall’immagine, è presente la cancellazione basata sull’AI.
L’intelligenza artificiale porta anche altre funzioni non legate alla fotografia, come la traduzione delle chiamate e delle conversazioni in tempo reale, una funzionalità simile a quella del Galaxy S24 Ultra che mira a rendere più semplice ed efficiente la comunicazione.
Per il resto le specifiche del Nubia Z60 Ultra Photographer Edition rimangono invariate e troviamo dunque una tripla configurazione della fotocamera con due sensori da 50 MP con lunghezze focali di 18 mm e 35 mm e un obiettivo a periscopio da 64 MP con lunghezza focale di 85 mm supporto per l’OIS e registrazione video 4K a 120 fps. Per i selfie è invece presente una fotocamera da 12 MP. Lo smartphone è dotato del processore Snapdragon 8 Gen 3 e dispone di 16 GB di RAM LPDDR5 e di 512 GB di memoria UFS 4. Il display è un OLED da 6,9 pollici con risoluzione di 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, la batteria è da 6.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 80W. Fra le altre caratteristiche abbiamo la certificazione IP68.
Prezzo e disponibilità
Nubia Z60 Ultra Photographer Edition ha un prezzo di CNY 4.299, circa 550 euro.