ZTE sta progettando di annunciare il Nubia Z50 Ultra con una fotocamera sotto il display di quarta generazione, ha rivelato Ni Fei, presidente dei dispositivi mobile dell’azienda cinese. In un lungo post su Weibo, ha spiegato che il Nubia è presente nel settore degli smartphone da oltre un decennio e che il nuovo Ultra avrà una nuova soluzione in fase di sviluppo da sei anni ed è il “culmine della tecnologia Nubia”.
Secondo il presidente dell’azienda cinese, ZTE intende lanciare il nuovo Nubia Z50 Ultra con una fotocamera di quarta generazione sotto il display. In un lungo post sul social network cinese Weibo, il dirigente ha spiegato che Nubia opera nel settore da oltre un decennio e lo Z50 Ultra sarà dotato di una nuova soluzione in fase di sviluppo da sei anni e rappresenterà il culmine della tecnologia dell’azienda.
ZTE possiede una parte di Nubia e le sue operazioni in Cina sono controllate dal produttore di apparecchiature di rete e di telefonia mobile. Dispositivi come le fotocamere selfie sotto il display hanno guadagnato importanza negli ultimi due anni, a partire dall’Axon 20. Poco dopo, Nubia è stata anche protagonista del gaming phone RedMagic 7 Pro.
Il Nubia Z50 Ultra promette di essere il più grande dispositivo top di gamma del produttore cinese fino ad oggi, e non sorprende che il CEO del produttore cinese stia puntando tutte le sue fiches su di esso. Le immagini del dispositivo sono trapelate da Digital Chat Station e consentono di farsi un’idea del design. Sul retro, si scopre che il modulo sarà rettangolare, con i sensori posizionati sul lato sinistro. Osservando attentamente, è possibile notare una sorta di tasto di avviso scorrevole, presente in alcuni telefoni di OnePlus.
Nella parte inferiore sono presenti l’altoparlante, lo slot per la scheda SIM e la porta USB-C, mentre nella parte superiore sono presenti gli infrarossi. In precedenza, sono emerse delle immagini del dispositivo che non abbiamo riportato, ma che potete vedere a questo link. Il Nubia Z50 Ultra dovrebbe essere annunciato a marzo, ma il produttore cinese non ha ancora rivelato una data esatta.