Nubia ha rilasciato nuovi dettagli sulle tecnologie che utilizzerà nel set di fotocamere del Nubia Z50, il suo prossimo telefono top di gamma. In una pubblicazione ufficiale questo venerdì 09 dicembre, il produttore cinese ha rivelato le novità dietro l’avanzato sistema fotografico che promette di evidenziare il modello tra i migliori della categoria.
Il Nubia Z50 sarà dotato di un sistema di lenti 7P a 16 strati, un trattamento che dovrebbe vedere miglioramenti nell’attenuazione delle distorsioni dell’immagine e del colore. Allo stesso modo, l’azienda sottolinea che utilizzerà un sensore multicanale personalizzato che promette il 35% in più di precisione nella riproduzione dei colori in foto e video.
Le fotocamere di punta dovrebbero anche apportare un notevole miglioramento alla funzione di trasferimento della modulazione (MTF) negli obiettivi da 35 mm. Lo scopo di questa nuova funzione è quello di consentire al sensore di catturare la rappresentazione più accurata possibile del contrasto di ciò che si “vede” attraverso l’obiettivo.
La fotocamera principale che il flagship Nubia Z50 utilizzerà è un sensore Sony IMX787 da 64 MP con un obiettivo 7P con lunghezza focale equivalente a 35 mm, apertura f/1.6 e stabilizzazione ottica. Ci sarà anche un obiettivo ultra grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP con tecnologia a periscopio. Per i selfie e le videochiamate ci sarà un sensore da 16 MP.
Per offrire le migliori prestazioni nell’elaborazione delle immagini, il telefono Nubia ascerà la fabbrica con l’ultimo Snapdragon 8 Gen 2, un processore top di gamma con l’ISP più avanzato di Qualcomm. Altre specifiche del telefono cellulare sono ancora sconosciute, ma Nubia garantisce che il modello sarà lanciato a dicembre 2022.
Se volete saperne di più su questo smartphone restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.