Nubia si sta preparando a lanciare lo smartphone Nubia Z50 sul mercato interno cinese. La maggior parte delle caratteristiche principali di questo dispositivo sono già trapelate. Ora, il brand ha condiviso sul profilo ufficiale Weibo le immagini del Nubia Z50 svelandone completamente il design.
L’immagine rivela che lo smartphone avrà un design squadrato, ma sarà caratterizzato da lati curvi e anche il display del dispositivo sarà curvo. Sul retro saranno presenti tre ritagli per le fotocamere alloggiate su un modulo rettangolare. Due di questi obiettivi saranno piuttosto grandi, mentre l’obiettivo più piccolo sarà caratterizzato dal modulo del flash LED che ne delinea il diametro. Le cornici del dispositivo saranno piuttosto sottili, conferendogli un aspetto premium e le opzioni di colore disponibili sono nero, bianco e verde.
Oltre alla rivelazione del design, ricordiamo che il Nubia Z50 uscirà il 19 dicembre, con lo slogan “red circle image personalized flagship”, dichiara uno standby estremo fino a 30 giorni.
Il Nubia Z50 avrà una tecnologia di risparmio energetico rhinoceros, attraverso la previsione della scena AI, il congelamento intelligente, l’allineamento dei dati e l’eccellente controllo delle connessioni periferiche. Secondo i dati ufficiali, la tecnologia di risparmio energetico del rhinoceros può ridurre del 15% il consumo di energia per la navigazione, del 10% il consumo di energia per i video, del 15% il consumo di energia per i giochi, del 15% il consumo di energia per le chiamate, del 30% il consumo di energia per lo standby notturno.
Il Nubia Z50 è dotato della piattaforma mobile Snapdragon 8 di seconda generazione, con un aumento del 35% delle prestazioni della CPU e del 40% dell’efficienza energetica, e un aumento del 25% delle prestazioni della GPU e del 45% dell’efficienza energetica; secondo le dichiarazioni ufficiali, il punteggio dello smartphone supera i 1337140 punti. Inoltre il telefono dovrebbe essere dotato anche memoria LPDDR5X e storage UFS 4.0.
Oltre alla potente durata della batteria, anche l’immagine è un punto importante del Nubia Z50. Secondo l’annuncio ufficiale, il Nubia Z50 è dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel AF super-grandangolare macro due in uno, che supporta una macro estrema da 2 cm, una lunghezza focale equivalente a 14 mm, un angolo ultra-grandangolare di 116° e una distorsione ultra-bassa. Il nuovo sistema ottico personalizzato da 35 mm con rivestimento ottico 7P a 16 strati consente di catturare facilmente il senso di trasparenza. Il sensore spettrale multicanale rileva in modo intelligente gli elementi ambientali, migliora l’accuratezza della riproduzione dei colori del 35% e riduce la luce stroboscopica del 30%, in modo da poter scattare buone foto con le proprie mani.