ZTE Mobile Devices in occasione del MWC 2023 ha lanciato tanti prodotti tra cui il Nubia Pad 3D, il primo tablet 3D al mondo dotato di IA e privo di occhiali.
Il MWC 2023 è il luogo ideale per mostrare tutte le novità. È per questo che i brand di tutto il mondo stanno arrivando a Barcellona per mettersi in mostra. ZTE e il suo brand satellite Nubia non fanno eccezione. Oggi 27 febbraio, quest’ultimo ha svelato molti nuovi prodotti in varie categorie. Ci sono stati nuovi smartphone, prodotti IoT, occhiali intelligenti AR e molto altro. Ma noi vorremmo evidenziare il primo tablet 3D senza occhiali, il Nubia Pad 3D.
Specifiche tecniche del Nubia Pad 3D
Il Nubia Pad 3D è dotato di intelligenza artificiale integrata. È stato sviluppato da ZTE e da una società di ricerca e sviluppo della tecnologia 3D a occhio nudo chiamata Leia Inc. Quest’ultima ha apportato una tecnologia di visualizzazione 3D e un motore di elaborazione IA. Questi due elementi consentono al tablet di visualizzare contenuti 3D e allo stesso tempo, il tablet supporta l’IA face tracking. Un’altra caratteristica degna di nota è l’AI Photography, che consente la fotografia 3D anteriore e posteriore. È quindi possibile utilizzare questo tablet per creare arte IA 3D.
Il tablet utilizza la tecnologia AI Engine Super Bionic Eye ed è dotato di sensori da 8MP e 16MP. Basato su un algoritmo di apprendimento profondo a rete neurale, è in grado di convertire in tempo reale scene complete in 2D e 3D.
Sulla parte anteriore del tablet si trova uno schermo da 12,4 pollici da 2,5K. Sono presenti quattro altoparlanti Dolby Atmos e il tablet è dotato di un ricco ecosistema di contenuti 3D, che consente agli utenti di usufruire della prima chat video potenziata in 3D del settore, del cinema privato in 3D e di giochi immersivi in 3D. Sotto il cofano, il Nubia Pad 3D è alimentato dal chip Snapdragon 888 ed è dotato di una batteria da 9070 mAh che supporta la ricarica rapida da 33W.
Per molti anni ci si è lamentati del fatto che nessun tablet Android può competere con l’iPad di Apple. Il nuovo tablet Nubia non può ricoprire questo ruolo. Ma ciò che offre è unico. Quindi pensiamo che possa attirare l’attenzione. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla data di disponibilità.