Oggi siamo andati a dare un’occhiata alle novità huawei del secondo semetre del 2020 e ci siamo veramente stupiti sia per la professionalità degli addetti ai lavori che dalle fantastiche novità appena uscite:

Huawei ha presentato HUAWEI MateBook 14 AMD, l’ultimo notebook ultra-portatile della famiglia MateBook. Come tutti i notebook della serie, HUAWEI MateBook 14 si contraddistingue per il design elegante e le funzioni intelligenti, racchiusi in una scocca robusta, ma leggerissima. Il laptop è perfetto per essere portato sempre in giro, senza rinunciare a prestazioni e funzionalità. HUAWEI MateBook 14 vanta un display FullView 2K da 14’’, il nuovo processore mobile 7nm AMD Ryzen™ 4000 H-Series, 16G di RAM e altro ancora, tutte caratteristiche che permettono di utilizzare il laptop in continuità grazie alle soluzioni proprietarie Huawei, come Huawei Share.

HUAWEI Matebook 14 vanta il caratteristico display HUAWEI FullView da 14” con le lunette superiori e laterali di appena 4,9mm, che permette un rapporto screen to body del 90%1, garantendo un’esperienza grafica completamente immersiva, senza compromettere la portabilità del PC. HUAWEI Matebook 14 è tra i pochi sul mercato a utilizzare un aspect ratio del 3:2, molto più pratico del 16:9 per gestire la propria produttività quotidiana, leggere online, navigare e sviluppare.

Inoltre, con 2160×1440 a 185PPI, 100% della gamma di colori RGB (valore tipico) e un rapporto di contrasto di 1500:1 (valore tipico) e una luminosità massima di 300 nit (valore tipico), HUAWEI MateBook 14 è il notebook ideale per gestire lavori che implicano una forte sensibilità al colore e per ottenere il meglio dell’intrattenimento multimediale. Che si tratti di un’immagine ad alta risoluzione o di un video Blu-Ray, le immagini saranno nitide, i colori vivaci e i dettagli ricchi, per un’esperienza coinvolgente e cinematografica.

Altri device molto interessanti sono stati i nuovi auricolari wireless con cancellazione del rumore, HUAWEI FreeLace Pro, in occasione della Huawei Developer Conference 2020. I nuovi HUAWEI FreeLace Pro ereditano il look colorato ed elegante delle precedenti HUAWEI FreeLace, aggiungendo la funzione di cancellazione del rumore a doppio microfono, oltre a notevoli miglioramenti nella qualità del suono, una durata della batteria di 24 ore, connettività intelligente e una ricarica ancora più rapida, per un’esperienza utente migliorata.

Design di tendenza, colorati e fashion

Non ha importanza la situazione in cui ci si trova: HUAWEI FreeLace Pro sono pensati per essere indossati in qualunque occasione. In questo senso, il design di HUAWEI FreeLace Pro rappresenta una svolta: sono leggeri, alla moda e colorati. HUAWEI FreeLace Pro sono disponibili in tre nuovissime colorazioni: Graphite Black, Spruce Green e Dawn White. Le nuance hanno gradazioni di colore elegantemente attenuate per conferire agli auricolari un aspetto più neutro ed equilibrato.

Per una maggiore stabilità e un migliore confort di chi li indossa, HUAWEI FreeLace Pro hanno una forma ergonomica e una struttura tri-hold. Il corpo compatto e leggero è fatto da un archetto da collo in lega nichel-titanio, rivestito in leggerissimo silicone, delicatissimo sulla pelle e in grado di garantire il massimo del comfort e della vestibilità. Il materiale di HUAWEI FreeLace Pro garantisce il massimo della versatilità, si piega facilmente per essere indossato e torna alla sua forma originale altrettanto facilmente, in modo da garantire il massimo del comfort in qualsiasi situazione, dallo sport, agli spostamenti sui mezzi.

Le nostre HUAWEI FreeLace dello scorso anno hanno innalzato gli standard di qualità e performance per gli auricolari. – ha commentato Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Italia – Oggi con le nuove HUAWEI FreeLace Pro sfidiamo noi stessi ad andare oltre quegli standard con un prodotto dalle caratteristiche ancora più premium, a conferma di tutti i nostri sforzi per la costruzione di un insieme di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei nostri utenti.”

Fino a 40dB in meno di interferenze e cancellazione attiva del rumore

In questi giorni sono in molti a fare rientro in città e al suo trambusto: è proprio pensando a queste persone che Huawei ha dotato HUAWEI FreeLace Pro della funzionalità di cancellazione attiva del rumore. Due microfoni, uno rivolto verso l’esterno e l’altro verso l’interno, captano i rumori esterni e quelli che rimbombano all’interno dell’orecchio, mentre i driver dinamici li eliminano generando delle frequenze anti-rumore. È la cancellazione attiva del rumore ibrida degli auricolari, in grado di eliminare fino a 40 dB di interferenze.

Ma la novità senza ombra di dubbio più succulenta sono stati i nuovi auricolari True Wireless Stereo (TWS) top di gamma. HUAWEI FreeBuds Pro sono i primi auricolari con cancellazione intelligente e dinamica del rumore, fiore all’occhiello tra i prodotti audio di Huawei presentati quest’anno. Huawei si conferma così, pioniere e innovatore nel campo degli auricolari TWS. I nuovi auricolari sono stati progettati con cura e attenzione, sono wireless e promettono un’eccellente qualità del suono e un comfort di lunga durata. La loro forma unica e innovativa e l’avanzata tecnologia di cancellazione attiva del rumore conquisterà tutti i consumatori, anche i più esigenti.

Arte e tecnologia si fondono per dare nuova forma al futuro del design

Il design minimalista di HUAWEI FreeBuds Pro è stato pensato seguendo due principi cardine: stile e comfort. Ciascun elemento è pensato per essere funzionale ed elegante, senza eccedere nelle forme.

Caratterizzati da un design in-ear unico, HUAWEI FreeBuds Pro vantano tre diverse misure di tappi in silicone per adattarsi meglio alle orecchie. Questo caratteristico design, unito alla funzione di rilevamento della vestibilità – disponibile nell’app HUAWEI AI Life – consente agli utenti di trovare la posizione perfetta per le loro esigenze. Per raggiungere questo obiettivo, Huawei Audio Lab ha raccolto e analizzato i dati del canale uditivo di oltre 1.000 utenti in tutto il mondo.

Lo stelo di HUAWEI FreeBuds Pro è quadrato, raffinato ed elegante e ospita, in una piccola superficie, tutti i componenti tecnici necessari per ridurre al minimo il rumore esterno e non solo. Con la loro delicata struttura antivento, HUAWEI FreeBuds Pro eliminano anche il fischio causato dall’attrito dell’aria. In questo modo, non si verrà disturbati da rumori esterni, anche quando si cammina, si corre o si va in bicicletta. Premendo, pizzicando o scorrendo il device, è possibile attivare la cancellazione attiva del rumore, regolare il volume, rispondere alle chiamate, premere play e saltare le canzoni. I gesti sono semplici e intuitivi ma HUAWEI FreeBuds Pro sono anche in grado di rilevare accuratamente le abitudini degli utenti per ridurre al minimo i falsi tocchi.

Cancellazione intelligente e dinamica del rumore

HUAWEI FreeBuds Pro regalano una qualità audio eccezionale. L’esperienza di ascolto è arricchita da nuove e intelligenti funzioni destinate a ridefinire il mercato delle cuffie TWS. Ispirati da una tecnica utilizzata dai principali produttori di Hi-Fi, gli ingegneri audio Huawei hanno aggiunto una sospensione dinamica personalizzata tra l’altoparlante e il driver dinamico. Questo stabilizza il sistema acustico dell’intero auricolare, riducendo le vibrazioni e restituendo un suono nitido e chiaro. L’eccellenza audio di HUAWEI FreeBuds Pro è resa ancora più completa da una nuova funzione: Dynamic EQ Adjustment, una nuova funzionalità che, utilizzando i dati del microfono in-ear, ottimizza automaticamente il suono, a seconda delle esigenze dell’utente.

Altri due super prodotti sono nascosti nel video andate a guardare e commentate cosa ne pensate di questi due “oggettini del desiderio”.

Non dimenticatevi di lasciare un bel mi piace sotto al video iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina in modo da rimanere sempre aggiornati sui miei video.

Buona Visione!!!

Articolo precedenteASUS presenta il suo wearable VivoWatch SP
Articolo successivoCome ho assemblato il mio PC: i componenti che ho scelto
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!