Nothing Phone (2a) Plus è ufficiale con display AMOLED, batteria a lunga durata, nuove opzioni di colore e processore Dimensity 7350 Pro 5G, pronto a stupire.

Nothing ha svelato oggi il Phone (2a) Plus che amplifica le caratteristiche del Phone (2a) per prestazioni, fotocamera e design. Nothing Phone (2a) Plus è dotato del processore MediaTek 7350 Pro 5G, la fotocamera frontale è stata aggiornata con un sensore da 50 MP e sono state introdotte nuove colorazioni metalliche che riflettono le specifiche premium del dispositivo.

nothing phone (2a) plus ufficiale novità e caratteristiche 1

Come accennato, il cuore del Phone (2a) Plus è il processore MediaTek Dimensity 7350 Pro 5G, un’esclusiva di Nothing. Il chipset, co-ingegnerizzato per il gaming, è basato su tecnologia TSMC 4 nm Gen 2 e offre prestazioni superiori con una CPU potenziata del 10% e una GPU ARM Mali-G610 MC4 più veloce del 30%. La tecnologia Smart Clean di Nothing cancella regolarmente i file di sistema inutilizzati, mentre le ottimizzazioni NTFS e RAM Booster migliorano ulteriormente le prestazioni, consentendo fino a 20 GB di RAM effettiva.

Nothing Phone (2a) Plus è dotato di un triplo sistema fotografico da 50 MP, con una fotocamera per selfie capace di registrare video in 4K a 30 FPS. Il sensore principale da 50 MP ha un obiettivo f/1.88, accompagnato da un sensore ultra-wide da 50 MP con un campo visivo di 114º e una fotocamera frontale da 50 MP per selfie e videochiamate. Tutti i sensori supportano l’output fotografico diretto da 50 MP, foto HDR e video 4K. Il TrueLens Engine con AI Vivid Mode, sviluppato con Google, utilizza algoritmi avanzati per produrre foto realistiche e dettagliate. La funzione Ultra XDR regola la luminosità dei pixel per migliorare le immagini in condizioni difficili. Altre funzioni includono Motion Capture, Night Mode e AI Portrait Optimiser.

nothing phone (2a) plus ufficiale novità e caratteristiche 2

Nothing OS 2.6 introduce nuovi widget per interazioni consapevoli e scorrevoli. Tra questi, il widget News Reporter aggrega notizie quotidiane lette ad alta voce da Tim Holbrow, CFO di Nothing, disponibile tramite l’app Nothing Widgets su Google Play Store. Lo smartphone esegue il sistema operativo Android 14 e riceverà tre anni di aggiornamenti software e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.

La batteria da 5000 mAh promette fino a due giorni di utilizzo e supporta la ricarica rapida da 50W. Il display è un AMOLED flessibile FHD+ da 6,7″ con una luminosità di picco di 1300 nits. L’interfaccia Glyph, sul retro del Phone (2a) Plus, offre un modo innovativo di interagire con il dispositivo tramite schemi luminosi e sonori.

Sul fronte della sostenibilità, il Phone (2a) Plus è costruito con materiali riciclati, inclusi alluminio e stagno riciclati al 100%, rame riciclato e plastica proveniente da fonti sostenibili, con un’impronta di carbonio di 53,34 kg CO²e.

Prezzi e disponibilità

Il Phone (2a) Plus sarà disponibile nei colori grigio e nero nella versione 12 + 256 GB al prezzo di 399 sterline a Londra presso il Nothing Store Soho dalle 12:00 di sabato 3 agosto. Ulteriori dettagli su disponibilità e prezzi saranno resi disponibili a settembre.

Articolo precedenteCosa sono e che prodotti si realizzano con le lavorazioni CNC?
Articolo successivoRoborock Qrevo S: recensione robot lavapavimenti automatico
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.