Nothing Phone (2a) Plus sarà equipaggiato con il Mediatek Dimensity 7350 Pro, avrà una fotocamera frontale da 50 MP e supporto per video 4K oltre a display AMOLED da 6,7 pollici, batteria da 5.000 mAh con ricarica a 50 W e due varianti di RAM (8 o 12 GB) con 256 GB di storage.

Nothing Phone (2a) Plus verrà presentato ufficialmente il prossimo 31 luglio. Lo smartphone sarà equipaggiato con il Mediatek Dimensity 7350 Pro, che dovrebbe garantire prestazioni superiori del 10% rispetto al Mediatek Dimensity 7200 Pro presente nel Nothing Phone (2a). Nothing però non ha fornito, per ora, ulteriori dettagli.

Un leak condiviso da Smartprix ha fornito qualche informazione in più, ma siamo certi che a breve non mancheranno informazioni ufficiali. Grazie alle indicazioni fornite è possibile soprattutto comprendere ciò che differenzierà Nothing Phone (2a) Plus e Nothing Phone (2a).

Il display dovrebbe rimanere lo stesso, un AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate adattivo fino a 120 Hz e vetro Gorilla Glass 5. Oltre al chip differente ci sono cambiamenti riguardo il comparto fotografico. La fotocamera frontale passerà infatti da 32 MP a 50 MP, mentre la configurazione fotografica posteriore dovrebbe rimanere invariata, con un sensore principale da 50 MP con OIS e un sensore ultra-wide sempre da 50 MP. Tuttavia, il device dovrebbe supportare la registrazione di video in 4K.

La batteria manterrà la capacità di 5.000 mAh ma con supporto per la ricarica rapida cablata da 50 W invece che da 45 W. Nothing Phone (2a) Plus dovrebbe essere reso disponibile in due configurazioni, 8 o 12 GB di RAM con 256 GB di spazio di archiviazione. Infine, lo smartphone sarà disponibile in due opzioni di colore, grigio e nero, con una texture differente. Non ci dovrebbero essere grandi differenze riguardo al design complessivo, inclusa l’interfaccia Glyph.

Fra le altre caratteristiche dovremmo trovare NFC, sensore di impronte digitali sotto il display, altoparlanti stereo, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3. Lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente NothingOS, dovrebbe ricevere tre anni di aggiornamenti principali e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.

Articolo precedenteApple Intelligence: rilascio posticipato con iOS 18.1
Articolo successivoHollyland Lark M2 Combo – recensione microfono lavalier
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.