Nothing Phone (2a) è al centro di molte speculazioni e anticipazioni. Carl Pei, CEO di Nothing, ha confermato l’imminente lancio dello smartphone.
L’imminente Nothing Phone (2a), uno smartphone di fascia media di Nothing, è recentemente diventato oggetto di numerosi rapporti e indiscrezioni. Carl Pei, il CEO di Nothing, ha confermato quest’anno l’arrivo di un nuovo smartphone, suggerendo il lancio imminente del Phone (2a). Un post successivo ha rivelato anche il suo nome in codice.
Secondo precedenti aggiornamenti, lo smartphone mid-range aveva ricevuto i nomi in codice di “Pacman“ e “Aerodactyl“. Un altro rapporto ha poi indicato che il dispositivo utilizzerà nomi in codice regionali come “PacmanIND” per l’India, “PacmanJPN” per il Giappone, “PacmanEEA” per l’Europa e “Pacman” per il mercato globale.
Carl Pei ha ufficialmente confermato il nome in codice “Aerodactyl” per uno smartphone in uscita, rivelando che il Nothing Phone (2a) avrà questo nome e che il suo lancio è vicino. In una mossa di marketing legata alla comunità Nothing, è stato anche annunciato un giveaway, dove tre fortunati vincitori potranno aggiudicarsi gli auricolari Nothing Ear (2) e alcune chicche di “Aerodactyl”, richiedendo solo un like al post e un commento.
Il Nothing Phone (2a) ha ricevuto le certificazioni dalle autorità BIS indiane e dalla TDRA degli Emirati Arabi Uniti. Recentemente, sono state condivise immagini dell’unità PVT, le specifiche previste, le opzioni di archiviazione, i colori, gli sfondi ufficiali, la data di lancio e i prezzi.
Tra le specifiche attese ci sono un processore MediaTek Dimensity 7200, un display AMOLED da 6,7″ 1084 x 2412 pixel a 120 Hz, una doppia fotocamera posteriore da 50MP + 50MP, una fotocamera selfie da 32MP e una batteria da 4920 mAh. Le varianti di archiviazione previste sono di 8GB/128GB e 12GB/256GB e i colori disponibili saranno bianco e nero. Il lancio è ipotizzato per il 27 febbraio 2024, con un prezzo di circa 400 euro.