Mancano pochi giorni al lancio ufficiale e trapelano nuovi dettagli: dalla doppia fotocamera alle specifiche hardware di alto livello, il Nothing Phone (2) promette di essere un potente contendente nel mercato degli smartphone.
Mentre si avvicina la data del lancio del Nothing Phone (2), i fan e gli osservatori del settore sono a caccia di ogni minima informazione sul prossimo dispositivo. Un recente leak fornisce alcuni dettagli intriganti sul design e le caratteristiche del telefono, alimentando ulteriormente l’hype.
Lo scorso mese, sono stati rilasciati vari render del Nothing Phone (2). Tuttavia, senza una conferma ufficiale da parte dell’azienda, non era certo se questi rendessero giustizia al design finale del dispositivo. Un teaser recentemente ha suggerito che il telefono potrebbe presentare un sistema a doppia fotocamera come il suo predecessore. In aggiunta, un poster trapelato online ha fornito uno sguardo sulla configurazione della fotocamera posteriore del Phone (2).
Il tipster Paras Guglani ha condiviso un’immagine del Nothing Phone (2) che mostra una disposizione verticale della doppia fotocamera, simile al modello precedente. Il design è molto simile ai render pubblicati dal noto leaker OnLeaks su SmartPrix. Purtroppo, non sono disponibili dettagli sulle specifiche delle fotocamere.
La stessa immagine rivela che il Nothing Phone (2) avrà bordi piatti e un doppio flash LED, una modifica rispetto al singolo flash LED del Phone (1). Un’immagine tratta dai render conferma che questi rappresentavano quasi con precisione la configurazione della fotocamera posteriore e del flash a doppio LED.
Con meno di una settimana al lancio, l’azienda sembra pronta a rilasciare altri teaser che sveleranno ulteriori dettagli sul design del Nothing Phone (2). Un recente teaser ha svelato che il dispositivo sarà dotato di un display con punch-hole centrale, un cambiamento rispetto a quello angolare per la fotocamera visto sul Phone (1).
Per quanto riguarda le specifiche hardware, il Nothing Phone (2) offrirà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4700 mAh con supporto per la ricarica wireless e avrà un pannello posteriore con una versione migliorata dell’interfaccia Glyph.
Il dispositivo sarà alimentato dal potente chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente Nothing OS 2.0. Lo smartphone presenterà anche un telaio in alluminio per una maggiore resistenza e un aspetto premium. Con queste specifiche e caratteristiche, il Nothing Phone (2) si profila come un forte candidato nel competitivo mercato degli smartphone.