Il Nothing Phone (1) è un dispositivo di fascia media, ma per il Nothing Phone (2) sembra che l’azienda possa puntare alla fascia alta, visto che è previsto un chipset di della serie Snapdragon 8.
Il Nothing Phone (2) avrà un chipset di punta di Qualcomm. L’azienda ha confermato la notizia durante un reveal al MWC 2023. Non abbiamo ancora saputo il nome esatto o le specifiche del chipset Snapdragon di Qualcomm, ma ci aspettiamo che sia il vociferato Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Probabilmente lo sapremo con certezza solo quando verrà svelato completamente nel corso dell’anno.
Sebbene non si sappia molto sul chip che il telefono sfoggerà, questo significherà probabilmente un grande passo avanti per il brand, dato che il Nothing Phone (1) di prima generazione montava un chip Snapdragon 778G+ di fascia media piuttosto che il modello di punta che vediamo nella maggior parte degli smartphone top di gamma. Tuttavia, il Nothing Phone (1) aveva un prezzo più accessibile rispetto alla maggior parte dei telefoni di punta, quindi questo potrebbe essere un segno che lo smartphone costerà di più rispetto al dispositivo di prima generazione.
Il Nothing Phone (1) è stato presentato a metà del 2022, ma non è ancora arrivato sul mercato statunitense. Nothing ha confermato che la seconda generazione dello smartphone arriverà negli Stati Uniti nel corso dell’anno. Non sappiamo ancora quando sarà svelato per intero, ma la nostra ipotesi migliore è luglio, quando è stato presentato il primo telefono.
Non si sa molto altro di certo sul Nothing Phone (2), ma una grossa fuga di notizie all’inizio di questo mese ha suggerito che avrà una batteria più grande di quella della prima generazione, con una cella da 5.000 mAh a bordo, oltre a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Secondo la fuga di notizie, lo smartphone top di gamma sarà dotato di un display AMOLED a 120 Hz, proprio come il primo telefono dell’azienda.