Nothing promette di rendere il suo Phone (2) uno smartphone sostenibile, e a tal fine l’azienda si è appena impegnata a portare almeno tre anni di aggiornamenti principali di Android al dispositivo.
Dopo aver confermato che il suo smartphone di seconda generazione sarà molto più ecologico e sostenibile del suo predecessore, Nothing ha annunciato che il Nothing Phone (2) non beneficerà di un supporto software più lungo rispetto al suo predecessore, il che è un po’ una contraddizione in termini.
Il Nothing Phone (2) avrà comunque diritto a 3 anni di aggiornamenti principali di Android e a 4 anni di patch di sicurezza. Si tratta di un numero inferiore rispetto a molti dei suoi rivali, tra cui Samsung e Oppo. Questi ultimi promettono 4 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di patch di sicurezza.
Cosa sappiano di Nothing Phone (2)?
Per il momento, Nothing ha confermato solo una minima parte delle specifiche tecniche del suo futuro smartphone premium. Quello che sappiamo è che il dispositivo sarà alimentato da un chip Snapdragon 8+ Gen 1, piuttosto che dal più recente Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. È quindi improbabile che il dispositivo possa competere direttamente con gli smartphone Android di fascia alta presenti sul mercato, ma piuttosto offrire un miglior rapporto qualità-prezzo.
Lo smartphone sarà alimentato da una batteria da 4.700 mAh, 200 mAh in più rispetto a quella del Phone (1). Tuttavia, è improbabile che la durata della batteria venga migliorata in modo significativo, poiché lo schermo questa volta misurerà 6,7 pollici, rispetto ai 6,55 pollici precedenti. Si tratterà ancora di un pannello AMOLED FHD+ e c’è motivo di credere che consumerà più energia del suo predecessore.
Il resto delle specifiche è ancora sconosciuto, quindi le speculazioni sono ancora aperte. Nulla potrebbe sfruttare lo schermo più grande per aggiungere una terza fotocamera alla parte posteriore del dispositivo, ma probabilmente ne sapremo di più quando ci avvicineremo al lancio ufficiale. Ricordiamo che la presentazione avverrà a luglio. Resta da vedere quanto costerà lo smartphone, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.